Quest’anno per le feste, fai gli auguri agli amici in un modo diverso dal solito.
Non sempre è possibile trascorrere del tempo insieme, incontrarsi per un caffè, un aperitivo o una cena. Non fare in modo che la lontananza, la mancanza di tempo o altri ostacoli ti impediscano di dimostrare affetto gli amici: prova, invece, a sperimentare una di queste soluzioni.
Biglietti d’auguri
Certe volte alcune tradizioni dimenticate possono essere recuperate e reinventate in modo originale.
Prova a ripescare dal fondo del cassetto quei biglietti di auguri che si scambiavano i nostri nonni. Alcuni sono veri e propri pezzi vintage, con illustrazioni incredibilmente raffinate.
Inviare uno di questi biglietti, aggiungendo un tuo messaggio di auguri scritto a mano, farà sentire il tuo amico speciale, riportandolo in un’atmosfera natalizia quasi dimenticata, ma ancora presente nei ricordi della nostra infanzia.
Foto e video divertenti
Un’alternativa moderna e low cost è quella di fare una foto o un video di auguri. Per questa soluzione potrai allestire un piccolo set con albero di Natale, luci colorate e candele. Potrai indossare un berretto da Babbo Natale, uno di quei maglioni natalizi buffi e, soprattutto, fare una foto che risulti divertente sia da fare sia da ricevere.
Per aggiungere fantasia e divertimento, prova a girare un piccolo video, cantando una canzone o recitando una scenetta. Non preoccuparti di inventare qualcosa per ciascuno, potresti anche fare un unico video, da inviare a più persone.
Consegna a domicilio
Se hai l’abitudine di accompagnare i tuoi auguri a un pensiero, potresti effettuare un ordine in un punto vendita e farlo consegnare a casa dell’amico o dell’amica, con un biglietto di auguri personalizzato. Ci sono tante soluzioni possibili, come ad esempio inviare o consegnare da te un cesto regalo oppure dei vini o dei dolci. Ricordati sempre di allegare al dono anche un biglietto con messaggio di auguri e firma, in modo da rendere il tutto più personale.
Aperitivo in videochiamata
E se sei un irriducibile amante del digitale, prepara un appuntamento online. Invita più amici a un meeting di auguri serale nel quale ognuno potrà sorseggiare il suo aperitivo, nell’intimità della sua casa. Potrete così vedervi e raccontarvi come state festeggiando il Natale, sentendovi più uniti, anche se non fisicamente nella stessa casa o nella stessa città.
Quale soluzione tra queste fa al caso tuo? Utilizzane anche più di una per la stessa persona, se vuoi fare sentire maggiormente la tua presenza: ad esempio puoi inviare un biglietto insieme a un dono. Puoi dare appuntamento a un’amica in videochiamata, stappando insieme la bottiglia che le hai fatto recapitare. Lascia libera la fantasia, a volte basta solo un pensiero per comunicare affetto anche a chi non è vicino in quel momento.
Leggi anche le idee per i regali di Natale e su come incartarli in modo originale.