Pioggia: la colonna sonora di un giorno di relax
Quando la pioggia arriva proprio nel weekend, o durante un tanto atteso giorno libero, passa la voglia di fare qualsiasi cosa. Eppure ci sono molte attività da svolgere in giornate come questa, senza mettere il naso fuori casa.
Aprite le porte alla stagione autunnale
Se non sapete stare con le mani in mano, allora una giornata piovosa è il momento migliore per mettere insieme le idee di entrambi e dare un tocco autunnale alla vostra casa. Tirate fuori cuscini dai colori caldi, scegliete il plaid da poggiare sul divano. Rimettete in salotto il tappeto che avete arrotolato e messo via in estate e aggiungete delle candele al centrotavola. Se volete spingervi oltre, fate questo piccolo gioco: disegnate su un foglio a quadretti la pianta del soggiorno, poi prendete un altro foglio e ritagliate tanti rettangoli e quadrati più piccoli, per quanti sono i mobili che avete. Farete quindi un rettangolo per il tavolo, uno per il divano, dei quadrati più piccoli per le sedie, per il tavolino e così via. Divertitevi poi a immaginare come riposizionare i mobili sulla piantina del soggiorno. Chissà che non venga fuori una soluzione di arredo alternativa e che vi piacerà di più.
Coccolatevi con un dolce fatto in casa
Un giorno piovoso è il giorno ideale per preparare un dolce. Il profumo di una torta che cuoce in forno riempirà la casa e scalderà una giornata uggiosa.
Prendete poi piattini e forchettine, mettete tutto su un vassoio e preparate una merenda da gustare lentamente e comodamente seduti sul divano. Non dimenticate di accompagnare il tutto con un tè profumato o una cioccolata calda. In un pomeriggio così, il ticchettare della pioggia sui vetri avrà un ritmo rilassante, da ascoltare al caldo del vostro salotto.
Rilassatevi con una maratona di film e serie
Se invece siete amanti delle serie tv o aspettavate soltanto il momento giusto per vedere quella famosa trilogia che vi piace tanto, non c’è momento migliore.
Preparate i pop corn, gli snack, una tavoletta di cioccolata e le bibite. Silenziate la suoneria del telefono, indossate i vostri calzini più caldi, sedetevi sul divano, armatevi di plaid e cliccate su play.
Scoprirete che la pioggia è un grande alleato per le coppie che amano il cinema.
Fate progetti insieme
Non abbiate timore di annoiarvi, spesso un giorno di pioggia può diventare fondamentale per uscire dalle abitudini, ricaricarsi, cercare punti in comune, scegliere un hobby e scoprire la vostra creatività. Se siete tipi sportivi, provate a rilassarvi con lo yoga di coppia oppure riposate e dedicatevi a progettare una vacanza.
Al caldo del divano, tra cuscini e tazze fumanti si creerà l’ambiente migliore per lasciarsi andare ai desideri, parlare dei vostri sogni e del viaggio che volete fare da un po’, magari riguardando le foto delle esperienze vissute insieme.
Scopri anche i nostri suggerimenti per organizzare delle gite autunnali.