Fotolibro di coppia: come crearlo
Il rientro dalle vacanze può essere uno di quei momenti in cui una coppia desidera maggiormente conservare i ricordi più cari del tempo felice appena trascorso. Un’idea carina è allora quella di creare, rigorosamente a quattro mani, un fotolibro dei ricordi più emozionanti e importanti del periodo appena trascorso o addirittura di tutta la storia fino a qui. Con la nostra mini guida, avete allora qualche dritta su come realizzare il perfetto fotolibro di coppia per custodire i vostri istanti più belli e memorabili. Buona lettura!

Un primo step è quello di darvi un vero e proprio appuntamento romantico. Ritagliatevi, appena possibile, una serata o un pomeriggio libero per mettere insieme tutte le vostre fotografie, condividerle, riguardarle e… selezionarle! Tenete presente che questa operazione richiederà un certo tempo e l’ideale è gustarvela al massimo, senza fretta. Sarà anche un modo per far durare un pochino di più la lentezza e la spensieratezza sperimentate durante le vacanze che male non fa.
Raccontare una storia (a lieto fine).
L’espressione “storia d’amore” non è a caso: i sentimenti si compongono proprio scena dopo scena, come una vera narrazione dei momenti più belli. E non c’è storia senza eventi speciali da ricordare e rivivere di tanto in tanto nella memoria. Cercate allora il più possibile di progettare il vostro fotolibro proprio come una serie di “episodi” corredati da brevi frasi, date, riferimenti a luoghi e persone significativi per voi e il vostro partner.
Creatività.
Per creare il fotolibro perfetto, ci vuole una buona dose di creatività. Sbizzarritevi allora a cercare il supporto ideale per poter applicare le vostre foto. Abbiate cura di scegliere la copertina giusta, che vi rappresenti al meglio. Colori, tipo di carta, numero di pagine… sono diverse le specifiche da considerare e sono tutte affidate alla vostra fantasia e al vostro estro. Sarà un divertimento particolarmente piacevole e un modo per consolidare e rafforzare ancora di più la vostra relazione.
E voi? Come create il fotolibro di coppia perfetto?
Raccontateci le vostre idee e spunti creativi per creare un fotolibro perfetto sulla pagina Facebook di Bennet.