Elettrodomestici must-have in cucina
Partiamo dalle basi: il forno! Se non vi sbizzarrite in preparazioni particolarmente elaborate, un forno classico e semplice è quello che fa per voi. Sceglietene uno con la funzione “grill”, “warm” e “rising”, la prima serve per abbrustolire e rendere croccanti le pietanze, la seconda per mantenere il cibo caldo una volta cotto, la terza a far lievitare gli impasti.
Se siete amanti dell’autoproduzione probabilmente vi innamorerete della macchina del pane, che impasta e cuoce con vari programmi a seconda degli ingredienti usati e del risultato che volete ottenere. È comodissima, soprattutto se siete sempre di fretta!
Un altro elettrodomestico che aiuta molto nella quotidianità è il suoi maker, che frulla e cuoce preparando minestroni e zuppe calde al posto vostro. Esistono vari modelli: da quelli semplici a quelli più sofisticati, che includono spesso programmi per preparare latti vegetali, porridge, creme e tanto altro.
Questi sono solo alcuni degli accessori utili per preparare le vostre specialità, ma a seconda delle vostre abitudini ed esigenze, ce ne sono tanti altri che possono rendere la vostra vita in cucina più comoda che mai.
Leggi anche i nostri consigli per scegliere il tv e il tablet.