Due cuori e un aperitivo
In alcuni paesi, quando ci si ritrova a fine giornata per l’happy hour, si sta seduti all’aperto, ammirando lo spettacolo del tramonto. I locali organizzano un vero e proprio salotto all’esterno, con angolo bar, dove parlare in tranquillità, aspettando l’arrivo delle prime stelle.
Perché non ricreare un momento così magico anche a casa propria? Se avete a disposizione un giardino, tanto vale approfittarne, ma sarà sufficiente anche un balcone e, soprattutto, un pizzico di fantasia, per creare l’atmosfera.
Prendete ispirazione da quello che vi fa rilassare maggiormente: luci, cuscini, musica... Potete mettere una playlist di sottofondo e accendere un profumatore d’ambiente. Aggiungete dei cuscini, una lanterna o delle candele. Per un effetto luce più suggestivo, procuratevi delle candele galleggianti, riempite una ciotola d’acqua e lasciate galleggiare dei petali di fiori e una candela: sarà rilassante osservarla fluttuare. Se siete in giardino o sul balcone probabilmente sarete già circondati da piante e fiori, ma se dovete prenderli per l’occasione vi suggeriamo piante aromatiche, come lavanda e citronella. Infine, per un’atmosfera ancora più coinvolgente, arredate il vostro spazio esterno con una fila di lucine, ce ne sono di diverse tipologie: a luce calda o fredda, piccole o più rotonde, da appendere o da inserire in una bottiglia.
L’effetto finale sarà davvero romantico.
Non c’è niente di meglio che concludere una giornata in questo modo, in compagnia della persona amata, rilassandosi insieme e condividendo i propri pensieri. Magari con un buon calice di vino. Per un aperitivo romantico non servirà infatti preparare un cocktail elaborato o un buffet: basteranno un buon rosso o un bianco tenuto in fresco, oppure un prosecco leggero e profumato. In alternativa, se volete sperimentare, provate a preparare insieme un aperitivo facile e leggero, come un classico Spritz oppure un Hugo, la sua versione estiva e rinfrescante a base di prosecco, sciroppo di sambuco, menta e lime e servitelo in una brocca con ghiaccio.
Per concludere, accompagnate il drink con dei salatini, mandorle, tartine oppure del grana con noci e chicchi d’uva, ma niente di più... l’essenziale sarà raccontarsi la giornata appena trascorsa, regalarsi del tempo in compagnia, sorridersi e guardarsi negli occhi.
Un tramonto così, dovrebbe ripetersi ogni giorno. Datevi appuntamento stasera stessa!
Leggi anche come organizzare un weekend romantico all'insegna del benessere in una Spa di coppia.