Idee romantiche per trascorrere il Capodanno in coppia
Il 31 dicembre si avvicina e ancora non sapete come trascorrere l’ultima notte dell’anno? Nessun problema: se per vari motivi avete già scartato l’ipotesi di passarlo con amici o parenti, allora forse è arrivato il momento per dedicare un po’ di tempo a voi stessi e alla vostra dolce metà. Il Capodanno in coppia può diventare un’ottima occasione per rilassarsi e divertirsi insieme al partner, trasformando questa ricorrenza in una festa romantica, per brindare insieme al nuovo anno e, magari, anche a dei nuovi progetti insieme.
Se non sapete cosa organizzare, vediamo insieme alcune idee che potrebbero piacervi.
Copodanno in coppia: dove andare
Capodanno potrebbe rappresentare il momento giusto per utilizzare quella smartbox che vi hanno regalato o per organizzare quel weekend che avete sempre rimandato. Grazie alle offerte last minute, non siete in ritardo se state pensando a una fuga romantica fuori città per trascorrere l’ultimo dell’anno lontano dalla routine quotidiana. Ecco qualche proposta interessante.
Capodanno in coppia in montagna
Se siete appassionati di montagna e magari amate anche sciare, il Capodanno sulla neve è un grande classico che non delude mai. Potreste trascorrere l’ultimo giorno dell’anno sugli sci o sullo snowboard, per poi coccolarvi con il cenone organizzato dal vostro albergo e brindare ad alta quota. Un’alternativa all’hotel potrebbe essere affittare una baita o uno chalet solo per voi due, per festeggiare insieme davanti al camino.
Capodanno in coppia alle terme o alla Spa
Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo e avete già bisogno di rilassarvi? Allora la soluzione migliore per voi è trascorrere l’ultimo dell’anno in una Spa oppure nel centro termale più vicino. Potrete coccolarvi con massaggi, trattamenti benessere e bagni nelle calde acque delle terme, dove spesso, in occasioni come il Capodanno, è possibile immergersi fino a tarda notte, per poi brindare sotto le stelle.
Capodanno in coppia in un castello o in un piccolo borgo
In Italia ci sono tantissimi castelli e, molti di questi, organizzano dei veglioni di Capodanno davvero suggestivi, proprio per la straordinaria location. Potreste pensare di trascorrere la serata in un luogo magico e romantico come questo, oppure potreste scegliere un agriturismo per il cenone, situato magari nei pressi di un piccolo borgo da visitare il primo dell’anno. Ci sono tanti paesini di montagna che hanno molto da offrire sotto le feste: non solo buon cibo, ma anche tanti bellissimi mercatini natalizi da visitare per acquistare prodotti genuini e oggetti di artigianato.
Capodanno in coppia in una città europea
Con un volo last minute potreste realizzare il sogno di trascorrere l’ultima notte dell’anno in una grande città europea che, con l’occasione, potreste anche visitare per un paio di giorni. Potreste così brindare davanti la Tour Eiffel e cenare a bordo del battello sulla Senna a Parigi, oppure guardare i famosi fuochi d’artificio di Londra nei pressi del London Eye, ascoltando i rintocchi del Big Ben a mezzanotte, o ancora ammirare lo spettacolo pirotecnico dell’Oosterdokis, il quartiere portuale di Amsterdam. In alternativa, potreste partecipare alla grande festa in piazza e per le strade di Barcellona, o ancora festeggiare a Vienna, approfittando per visitare anche i mercatini natalizi e ammirare le luminarie della città. Ogni città del Vecchio Continente offre un grande spettacolo per l’ultima notte dell’anno: non vi resta che scegliere quella che più vi piace!
Capodanno in coppia: cosa fare in città
Se per qualsiasi motivo non potete partire, non disperate: il Capodanno in coppia può essere indimenticabile anche restando in città! Vediamo qualche idea.
Capodanno in coppia a casa
Se rimanete a casa, è l’occasione giusta per organizzare una cena romantica con i fiocchi: preparate degli antipasti gustosi per Capodanno, il tradizionale cotechino con le lenticchie che non può mancare al cenone e poi tutte le prelibatezze che più vi piacciono, senza dimenticare un buon vino da abbinarci, il dessert e le bollicine per il brindisi di mezzanotte. Poi create un po’ di atmosfera, mettendo della musica soft e accendendo delle candele in vari punti della stanza, per festeggiare così un nuovo anno da trascorrere insieme.
Capodanno in coppia nei locali
Se preferite uscire, anche la città offre tante alternative per divertirsi in coppia l’ultimo dell’anno. Potreste cenare a casa e poi uscire a fare una passeggiata in centro per vedere i fuochi d’artificio e brindare all’aperto a mezzanotte; in alternativa, se non vi va di cucinare, potreste cenare in un ristorante o in un locale dove poi fanno musica dal vivo. Se vi piace ballare, invece, potreste brindare e fare l’alba danzando in discoteca o in un locale dove si ballano, ad esempio, i latino-americani.
Infine, se vorreste rilassarvi ma non potete partire, potreste prenotare una camera in un albergo della vostra città dotato di Spa: potreste dedicarvi così ai trattamenti benessere e poi cenare al ristorante, trascorrendo comunque una serata romantica fuori casa.
Insomma, le cose da fare a Capodanno in coppia sono davvero tante: non vi resta che scegliere quella che vi ispira di più per trascorrere l’ultima notte dell’anno all’insegna dell’amore.