Condividere un mini appartamento
Come cantava il buon Lorenzo Cherubini, è vero che l’amore può sbocciare in “un monolocale che diventerà un castello”? Leggendo la nostra mini guida scoprirete che è davvero possibile e che può rivelarsi emozionante progettare una convivenza nonostante le dimensioni molto ridotte della vostra casa. Che sia una mansardina o un monolocale, non temete: questo spazio, se gestito al meglio, può davvero diventare una confortevole abitazione. Buona lettura!
Ottimizzazione di spazio e tempo.
Prima ancora del romanticismo, ciò che davvero vale la pena considerare del vostro mini appartamento è che si tratti di una soluzione perfetta per ottimizzare lo spazio e il tempo. Una casetta molto piccola, infatti, vi consente di poterla gestire e pulire in poche mosse e di valutare tutti vostri oggetti in un’ottica di decluttering, conservando solo quelli che per voi e il vostro partner hanno senso e importanza.
Arredamento perfetto.
Poiché lo spazio scarseggia, la creatività si scatenerà ancora di più durante la scelta strategica di tavolini pieghevoli, divani letto e lampade. Prendetevi il vostro tempo per capire insieme quali mobili e decorazioni possano avere un valore speciale. Così ogni singolo angolo della vostra casetta parlerà di voi. In uno spazio così piccolo, tutto assume una grande importanza, perché la sera, dopo un’intensa giornata di lavoro, dovrete essere felici di tornare nel vostro appartamento.
Nido d’amore.
In poche parole, la vostra casa sarà il vostro nido d’amore. E vi aiuterà a vivere il vostro rapporto di coppia e, perché no?, anche con gli amici e la famiglia in un modo del tutto nuovo. Senz’altro, diventerete più selettivi ma sicuramente più autentici. Inviterete poche persone per volta, privilegiando sempre chi davvero conta per voi.
E voi, come gestite un mini appartamento da condividere in coppia?
Raccontateci le vostre strategie di convivenza in una casetta molto piccola sulla pagina Facebook di Bennet.