La beauty routine del viso
La beauty routine del viso è una pratica che andrebbe svolta quotidianamente per mantenere la pelle nutrita, idratata e tonica e farla apparire sempre bella, luminosa e fresca.
Beauty routine viso: i prodotti
Per una beauty routine del viso corretta, devi innanzitutto capire quali sono i prodotti migliori in base al tuo tipo di pelle.
Per la pelle secca con tendenza a squamarsi e screpolarsi, servono creme idratanti e detergenti specifici; per la pelle grassa che tende a essere lucida e ricca di impurità, invece, servono soprattutto prodotti esfolianti e saponi non schiumosi; per la pelle mista, in cui si alternano zone secche, ad esempio sulle guance, e zone più grasse, ad esempio su fronte, naso e mento, bisogna alternare diversi tipi di prodotti o scegliere quelli dedicati alle pelli miste; infine, per la pelle sensibile occorre utilizzare sempre creme delicate specifiche e detergenti non aggressivi.
Beauty routine del viso: i passaggi
Per avere un risultato ottimale, nella tua beauty routine del viso devi seguire dei precisi step:
1. Pulizia: è fondamentale lavarsi bene il viso, sia la mattina che la sera, per evitare secchezza ed eliminare le impurità. Scegli il prodotto più adatto alla tua pelle e detergi il viso massaggiandolo delicatamente, per poi risciacquare con acqua tiepida. Se usi il make-up, la sera assicurati di struccarti bene e di rimuovere tutti i residui, magari utilizzando anche un’acqua micellare.
2. Idratazione: la mattina utilizza una crema idratante da giorno; la sera, dopo la detersione, applica invece una crema rigenerante, nutriente e anti-age da notte che agirà durante il sonno. Al bisogno, puoi utilizzare anche dei sieri o delle creme specifiche per alcune zone, come quelle per il contorno occhi.
3. Esfoliazione: una o due volte a settimana devi provvedere a una pulizia più profonda della pelle del tuo viso, un passaggio fondamentale soprattutto nella beauty routine della pelle grassa che tende ad avere più impurità. Dopo la detersione, utilizza uno scrub per pulire bene anche gli strati più profondi dell’epidermide: applica il prodotto su tutto il viso, massaggiando delicatamente; lascialo agire per qualche minuto e poi risciacqua con acqua tiepida. Dopo il prodotto esfoliante, usa subito una crema idratante per rigenerare la pelle.
Beauty routine del viso in estate e in inverno
Gli step che abbiamo visto vanno seguiti in tutte le stagioni. Tuttavia, la beauty routine del viso in estate deve prevedere anche l’applicazione quotidiana di una crema solare, per proteggere la pelle dal danni dovuti all’esposizione ai raggi UV ed evitare scottature o arrossamenti. La beauty routine del viso in inverno, invece, deve prevedere applicazioni più frequenti di creme viso idratanti e protettive contro il freddo e il vento, fattori che possono causare irritazioni e screpolature.
Inizia subito a proteggere la tua pelle con Bennet: scarica la nostra app per la spesa online e acquista, direttamente dal tuo smartphone, tutti i prodotti necessari per la tua beauty routine del viso!
Scopri anche perché dovresti usare una maschera per capelli e una maschera per il viso.
COSA ASPETTI? SCARICA SUBITO L'APP CLICCANDO QUI SOTTO!