L’abbigliamento da neve perfetto per la settimana bianca
Prima di partire per la settimana bianca occorre avere bene in mente quale sia l’abbigliamento da neve più adatto. Che tu sia un neofita o un esperto della montagna, è sempre bene fare un elenco degli accessori da neve di cui avrai bisogno, sia per te che per i tuoi cari: in questo modo sarai sicuro di aver portato con te tutto il necessario e di trascorrere giornate serene.
Accessori da neve: quali sono indispensabili
Prima di parlare dell’abbigliamento sportivo da neve, occorre prendere in considerazione gli accessori da neve che occorre portare con sé. Puoi acquistarli oppure noleggiarli presso l’impianto sciistico dove ti recherai; in ogni caso, in base alle tue preferenze sportive e alle attività che desideri svolgere durante la settimana bianca, dovrai procurarti:
- Sci;
- Snowboard;
- Scarponi da sci;
- Casco;
- Slittini;
- Attrezzatura da trekking e/o ciaspole.
Se pensi di noleggiare questi strumenti o di acquistarli usati, controlla sempre che siano integri e che funzionino bene, onde evitare incidenti.
Abiti da neve: le caratteristiche
L’abbigliamento tecnico da neve può essere molto costoso. Il tipo di vestiario da acquistare dipende anche da ciò che vuoi fare in montagna: se pensi di praticare spesso sport invernali, ti conviene acquistare abiti di alta qualità, adatti per fare sport a un certo livello. Se, al contrario, pensi di andare in montagna solo per una breve vacanza, allora può andare bene anche un abbigliamento da neve più economico.
In ogni caso, ricorda che puoi acquistare il tuo abbigliamento da neve online o nei negozi, usato o nuovo, purché gli abiti acquistati siano in grado di proteggerti dal freddo, di favorire la traspirazione e la termoregolazione, fattori importanti quando si è ad alta quota. Inoltre, i vestiti devono anche essere comodi e agevolare i movimenti mentre si scia o si fa snowboard, ma anche durante una semplice ciaspolata.
Abbigliamento da neve: cosa portare
Fatte le dovute premesse, in base alle attività che intendi svolgere in montagna, dovrai portare con te:
- Tuta da sci;
- Calzamaglia;
- Maglietta termica;
- Cappello;
- Guanti;
- Sciarpa;
- Paraorecchie;
- Scarponi doposci;
- Pantaloni e calzini pesanti;
- Maglioni di lana e felpe;
- Giacca a vento impermeabile.
Tra gli accessori da neve che non devono mai mancare nello zaino ci sono anche gli occhiali da sole per la montagna, la crema solare e uno stick idratante per le labbra, per proteggersi dal sole in alta quota. È utile anche procurarsi una buona crema per le mani per idratarle nel caso in cui si screpolino a causa del freddo.
Preparati per la settimana bianca con Bennet
Lo sai che da Bennet puoi trovare molti oggetti utili per la tua settimana bianca? Stiamo parlando di creme solari e idratanti, burrocacaco per le labbra, ma anche zaini, borracce, contenitori per il cibo e tanti snack che potrebbero farti comodo per uno spuntino in montagna. Se vuoi acquistare tutto ciò che ti occorre in modo semplice e rapido, scarica subito l’app di Bennet e acquista i tuoi prodotti direttamente dal tuo smartphone!
Leggi anche i nostri consigli per la scelta dell'abbigliamento da running invernale e per la scelta della bicicletta.
COSA ASPETTI? SCARICA SUBITO L'APP CLICCANDO QUI SOTTO!