Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Come fare pace in tempi rapidi (e indolori)

Ogni coppia, anche la più stabile, può attraversare un momento difficile. Tocca tenerlo presente soprattutto quando va tutto bene così da non farsi cogliere impreparati. Ma quel che più conta è sapere come fare a superare i conflitti in tempi il più possibile rapidi e senza farsi troppo male. Con la nostra mini guida avrete un vademecum per affrontare qualsiasi litigio di coppia senza soffrire troppo e ritrovare presto pace e armonia.

Se litigio è sinonimo di confronto su punti di vista differenti, allora non solo è utile a una coppia di innamorati, ma addirittura è necessario. L’importante è che questi confronti non si trasformino in una guerra di trincea dove ad averla vinta, alla fine dei conti, non è mai nessuno dei due. Piuttosto, è meglio capire come gestire le conflittualità in modo maturo e rispettoso di sé e del partner. Grazie alla nostra mini guida, avrete un vademecum su come affrontare un litigio amoroso, fare pace in fretta e ritrovare la serenità. Buona lettura!


Come fare pace in tempi rapidi (e indolori)

Ascoltare.

Razionalmente, lo sappiamo tutti: ascoltare è un requisito molto importante per qualsiasi relazione umana. Eppure, quando ci si è coinvolti in un litigio con il partner, ci sembra di dimenticare ogni buon proposito. Parlarsi addosso, cambiare stanza, chiudersi nel silenzio sono tutti comportamenti scorretti e pericolosi per la buona salute del vostro rapporto. Fate davvero del vostro meglio per ascoltare il vostro amore e mettete l’empatia davanti a tutto.

Ironia.

Se è vero che a suon di battute si rischia di non arrivare mai al dunque, è altrettanto vero che, quando ci si vuole bene, l’ironia aiuta ad accelerare la fine di un conflitto. Ormai vi conoscete e sapete cosa farà sicuramente “crollare” il partner e farlo sciogliere in una risata. Non serve essere maestri di stand up comedy, è più che sufficiente rilassarsi e ricordarsi che nulla è in grado di dividervi se il vostro amore è autentico.


Il potere della memoria.

Saper cambiare insieme ed evolversi è l’abc di una coppia che funziona, ma è altrettanto utile e piacevole saper trarre conforto dalle memorie in comune. Abbiate la prontezza di accedere a un ricordo piacevole anche quando state litigando. Restate lucidi e prendete magari una vostra foto e guardatela insieme al partner, lasciandovi trasportare dalle sensazioni che vi suscita. Senz’altro sarà più semplice e veloce ritrovare la pace.


E voi? Quali strategie avete scoperto per fare pace velocemente in coppia?

Raccontateci le vostre idee per fare pace sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: LA CASA CHE VUOI