Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Io & te: quali caratteristiche ha la migliore amica

Lei è quella che c’è sempre stata in ogni momento (soprattutto i più imbarazzanti), quella che vi ha sempre risposto al telefono anche negli orari più improbabili, quella che ha sempre da parte un sorriso per voi. Qual è l’identikit della migliore amica? Quali caratteristiche ha o dovrebbe avere la persona del vostro cuore, quella che va oltre le distanze di spazio e di tempo? Scopritelo subito con la nostra mini guida.

La migliore amica, quella su cui contare sempre e che non vi molla mai nemmeno nei momenti peggiori. Sapreste definire le sue caratteristiche? Secondo voi, è una questione “di pelle” o devono esserci alcuni elementi ben precisi per definire in modo chiaro la personalità e i comportamenti di una “migliore amica”? La nostra mini guida vuole darvi qualche spunto per riflettere su quale sia l’identikit ideale della migliore amica e godervi questa relazione così speciale. Buona lettura!


Io & te: quali caratteristiche ha la migliore amica

Confini.

La caratteristica più importante che dovrebbe avere la migliore amica di sempre è la capacità di rispettare i vostri (e i propri innanzi tutto) confini. Ebbene sì, sembra un paradosso ma è più la distanza che la vicinanza a definire la buona salute di un’amicizia così esclusiva. Per entrare nello specifico: a una vera amica bisogna poter dire di no senza aver paura delle conseguenze. Lei saprà capire e rispettare i vostri spazi e i vostri tempi perché è una persona autonoma e matura.

Bando al gossip.

Per quanto sia divertente, talvolta, raccontarsi qualche innocente “pettegolezzo” tra amiche, la vostra amica del cuore è però quella che difficilmente cede alla tentazione di parlare male di altre persone in vostra presenza. Questa semplice e apparentemente banale regola di comportamento è più difficile da rispettare di quanto si possa pensare. Ed è sempre segno di sincerità: potete essere certe che non parlerà male di voi alle vostre spalle!

Confronti senza invidia.

La migliore amica si confronta con voi, può volervi consultare per una scelta da prendere o volervi dare un consiglio ma non sarà mai invidiosa di voi né voi di lei. L’invidia rovina le relazioni e inquina le amicizie più di ogni altra cosa. Se lei ha qualcosa che voi non avete è una ricchezza e non una mancanza. In caso contrario, non è lei l’amica che state cercando, meglio guardarvi intorno proprio come si fa in amore.

E voi? Come pensate debba essere e comportarsi la vostra migliore amica?

Raccontateci le vostre opinioni sui comportamenti ideali della migliore amica sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: L'ARTE DEI SAPORI

DA BENNET: PREPARATIVI PER IL FREDDO

DA BENNET: SCONTO 50%