Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Van: in vacanza on the road con gli amici

Ne esistono di diverse tipologie e modelli ma quel che conta di più è che con il van puoi davvero andare dove vuoi! Perché non organizzare un viaggio on the road con gli amici sfruttando tutte le potenzialità di un mezzo di trasporto tanto particolare quanto avventuroso? Con la nostra mini guida avete qualche consiglio per rendere la vostra esperienza memorabile.

Un viaggio in van consente a voi e ai vostri amici di sfrecciare on the road senza preoccupazioni di orari e tabelle di marcia. Questa tipologia di vacanza sta diventando sempre più di moda e va oltre ogni definizione. Si tratta anche un po’ di una filosofia di vita: leggerezza, adattabilità e serendipity. Come viverla al meglio? Seguite i nostri consigli. Buona lettura.


Van: in vacanza on the road con gli amici

Prezzi, marche, modelli.

Prima di scegliere il vostro van ideale, fate qualche ricerca approfondita sul mercato a seconda delle vostre esigenze. Comprare o affittare? Quanti sarete? Ci sono bambini o animali con voi? Se è vero, infatti, che un’esperienza in van vi consente il massimo della libertà durante il viaggio, è importante in ogni caso prepararsi a tutte le criticità. Occhio anche a prezzi e modelli, seguite l’istinto e il passaparola che di solito sono le armi più potenti per prendere le giuste decisioni.

Destinazioni.

Partite liberi come il vento ma non dimenticate di avere in testa almeno una traccia, una sorta di mappa da seguire, per rendere il vostro viaggio avventuroso ma anche un minimo strutturato. In Italia, tra le destinazioni più ambite per chi ama la van life ci sono il Trentino-Alto Adige, la Toscana, la Puglia. Siete a corto di idee? Dove, che potete richiedere con 1.600 punti Bennet Club, è una miniera di proposte, offerte e consigli; il barocco di Nardò e le spiagge del Salento sono protagonisti in copertina su Bell'Italia (a cui potete abbonarvi con 1.900 punti Bennet Club).

Serendipity.

Il van poi vi consentirà di sperimentare la cosiddetta “serendipità” ovvero la fortuna di fare scoperte per puro caso. Potreste ritrovarvi in situazioni incredibili, fare incontri interessanti o addirittura prenderci gusto e ritrovarvi dall’altra parte del mondo, magari l’estate prossima! Australia, Canada, USA sono tra le mete preferite, infatti, degli amanti del van come mezzo di trasporto d’elezione per le proprie indimenticabili vacanze.

E voi? Come vi organizzereste per una vacanza in van?

Raccontateci le vostre esperienze in van (con tanto di immagini) sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: L'ESTATE È QUA 2