Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

I 5 valori imprescindibili per una coppia

La vita di una coppia è come un caleidoscopio di colori. Nel passare del tempo, cambiano gli scenari, si capovolgono talvolta gli schemi e i ruoli. C’è però qualcosa che resta un punto fermo: i valori condivisi dai due partner. In particolare, ne esistono alcuni davvero imprescindibili per il buon funzionamento di una relazione stabile. Scopriteli con la nostra mini-guida.

La vita di coppia può essere davvero molto appagante, ma non tutto è sempre semplice... È molto importante, infatti, che entrambi i partner condividano alcuni valori imprescindibili. Senza di essi quali è davvero molto difficile che la relazione possa stabilizzarsi e aprirsi al futuro. Con la nostra mini guida, vogliamo suggerirvi quali possono essere i 5 valori base per una coppia che funziona e che resiste alla prova del tempo. Buona lettura!


I 5 valori imprescindibili per una coppia

Rispetto.

Il rispetto è proprio l’ABC di qualsiasi relazione, in ogni situazione. Il partner ha un parere diverso dal vostro? Evitate commenti sarcastici o che possano imbarazzarlo. Le opinioni e i pensieri di chiunque vanno sempre rispettati.

Pazienza.

Ognuno ha le sue fragilità. E la pazienza è l’arma migliore per accogliere le vulnerabilità del proprio partner. Quando un adulto è in difficoltà è un po’ come se per un attimo tornasse bambino. Sgridereste un bimbo piccolo perché, ad esempio, ha paura del buio?

Umiltà.

Quando si vive in coppia è tutta una questione di punti di vista. Superata, infatti, la magica fase dell’innamoramento, cominciano a volte le prime difficoltà. Scelte da compiere, acquisti, gestione degli spazi, tutto può trasformarsi in un confronto acceso. Bisogna ricordarci allora che non sempre il nostro punto di vista è il più adeguato e riconoscere che anche il partner può avere ragione.

Condivisione.

Dalle grandi decisioni alle piccole cose quotidiane, è importante, per la vita a due, poter condividere momenti esclusivi insieme. Se è vero, infatti, che una coppia in salute è quella che ha una buona vita sociale è altrettanto decisivo saper condividere esperienze a due. Largo al romanticismo!

Ascolto.

A volte, basta davvero poco per tenere vivo un sentimento. Un segreto semplice è quello di mettersi in ascolto del vostro partner. Ci sono alcune giornate in cui una persona ha solo desiderio di parlare, di uno sguardo amorevole e di comprensione. L’importante è che sia reciproco. Infine, se pensate di avere questi cinque valori e di poterli condividere con il vostro partner, potete concedervi un brindisi con una coppia di calici davvero unica. Si tratta dei calici RCR Cristalleria italiana, ideali sia per le occasioni speciali sia per l’uso quotidiano, realizzati con un materiale ecologico innovativo. Il set da due calici è vostro con 530 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 240 punti + 3 Euro.

E per voi quali sono i valori imprescindibili per una coppia che funziona?
Raccontateci i vostri spunti per vita di coppia stabile e duratura sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: PREPARATIVI PER IL FREDDO

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: LA CASA CHE VUOI