Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Come organizzare un picnic

Nelle belle giornate di Primavera non c’è nulla di meglio che passare del tempo all’aria aperta e, quindi, via libera a picnic e gite fuori porta. Oggi vi racconteremo come organizzare un picnic e cosa proprio non può mancare. Vi daremo qualche consiglio per godervelo al meglio.


Controllate il tempo meteorologico
Sembra una banalità, ma controllate sempre che il tempo sia soleggiato in modo che il vostro picnic non venga rovinato dal maltempo.

Tovaglia & co
Ricordatevi una tovaglia o un plaid da stendere sull’erba. Prevedete delle posate di legno e dei tovagliolini di carta colorati. Se avete spazio, non rinunciate ai bicchieri di vetro, specialmente se volete servire del vino. Usate dei piatti, preferibilmente di plastica dura in modo che siano ben resistenti.

Cestino da picnic
Preparate dei panini o delle torte salate che siano facili da mangiare. Il panino con la frittata è un must-have dei picnic e va sempre a ruba. Potete anche sbizzarrirvi e preparare delle pietanze un po’ particolari. Quindi, via libera a polpette vegetali e non, magari da intingere in una salsina allo yogurt ed erbe aromatiche. Preparate un’insalata di cereali e verdure, che è leggera e gustosa. Non può mancare un piccolo dolce, come ad esempio dei muffin che sono pratici e già in monoporzione. Portate della frutta fresca già lavata.

Borsa frigo
Soprattutto con l’avanzare della bella stagione, ricordatevi la borsa frigo, dove riporre bevande e cibo più deperibile.

Bevande
Via libera ad acque aromatiche e bibite fresche. Se volete fare un picnic in grande, portate anche del vino. In questo caso, non dimenticate l’apribottiglie.

Da non dimenticare
Infine, ricordatevi delle salviettine umide da utilizzare finito il pranzo per lavare le mani e dei sacchetti della spazzatura per riporre eventuali avanzi di cibo o cose da buttare. Se il tempo è molto soleggiato, portate dei cappelli e scegliete un posto all’ombra degli alberi per godervi il vostro picnic.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI