Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Primi acquisti per il bebè: cosa è davvero indispensabile?

Questa mini guida si rivolge a tutte quelle coppie che stanno per avere il loro primo bebè: siete pronti alla rivoluzione più grande della vostra vita? Seguite i nostri consigli e preparatevi ad affrontare questa nuova e incredibile avventura.

La famiglia si allarga e arriva il momento dei primi acquisti per il bebè. Come fare per non incappare in spese inutili o oggetti che poi, nella quotidianità, non usereste mai? Con la nostra mini guida avete un vademecum pratico per evitare acquisti superflui e preparare nel modo migliore il nido per il vostro piccolo. Buona lettura!


Vestitini.

Le future mamme e i futuri papà perdono letteralmente la testa per i vestitini che indosserà il loro erede. Ed è davvero emozionante fantasticare sulle piccole cose che il vostro bimbo avrà nel suo piccolo armadio. Tuttavia, è importante valutare con attenzione cosa scegliere e cosa invece evitare. Un elemento da tenere presente è il fatto che i neonati crescono molto rapidamente: considerate dunque che tutto ciò che acquistate ora, nel tempo di uno o due mesi non gli andrà più e dovrete cambiare il suo intero guardaroba. Attenetevi dunque alle indicazioni dell’ospedale dove nascerà il piccolo e scegliete con calma i bodini e le tutine ideali. Ci sarà tempo, quando conoscerete il bimbo e le sue misure, per scatenarvi di più.

La cura del corpo.

Procuratevi tanti pannolini in modo da avere già una bella scorta in casa. Anche per questo tipo di acquisti, però, ricordate che il bimbo crescerà molto velocemente e presto vi toccherà cambiare misura. L’ideale è dunque navigare a vista e osservare bene le esigenze del piccolo. Un acquisto che si rivelerà poi utilissimo sono le traversine usa e getta per il fasciatoio, di queste si consiglia di avere sempre una bella scorta sia per la casa sia per quando uscite e dovrete cambiare il pannolino... outdoor. A questo proposito, attrezzatevi di salviette delicate e cremine per gli eventuali arrossamenti. Procuratevi un buon detergente per il bagnetto: all’inizio non vi serviranno prodotti elaborati ma un bagnoschiuma neutro, adatto alla pelle sensibile dei più piccoli. Se desiderate il meglio per vostro figlio e volete vederlo sorridere ogni giorno, con soli 4.300 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 2.450 punti + Euro 18,50, avete il Cofanetto Baby SUAVINEX contenente gel shampoo schiumoso, lozione idratante, crema viso, set spazzola e pettine: i migliori alleati per la cura quotidiana del vostro bambino.

Giocattoli: si o no?

Potrebbe sembrare l’acquisto più azzeccato per l’arrivo del bebè ma in realtà è presto. Aspettate ad acquistare i giochi perché il neonato non li prenderà in considerazione. Indirizzatevi piuttosto verso copertine, trio, fasciatoio o carillon, ideale per accompagnarlo nel sonno con una musica dolce. Il vostro bambino, per parecchio tempo, non avrà bisogno di altro se non di voi e del vostro amore.

E voi, quali acquisti fareste per l’arrivo di un bebè?
Raccontateci quali sono gli imprescindibili per l’arrivo di un bebè sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: TUTTI FUORI!

DA BENNET

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE