Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come realizzare una zucca di Halloween con i bambini

In questo periodo i vostri bambini non fanno altro che nominare il fantomatico Jack-o’-lantern? Si tratta della famosissima e tradizionale (nonché temibile) zucca di Halloween. Importata anche in Italia dai paesi anglosassoni, è diventata un simbolo di festa e atmosfere “da paura” per grandi e piccoli. Come realizzarla allora tutti insieme divertendosi? Seguite senza paura la nostra mini guida e lo scoprirete.

Il 31 ottobre si avvicina e i bambini sono già in pieno fermento da dolcetti e scherzetti. Tra i loro sogni, sicuramente c’è anche quello di realizzare una perfetta zucca di Halloween da mostrare ai loro amici. Non c’è niente di meglio allora che darvi da fare tutti insieme e tuffarvi in questa piccola impresa fai-da-te che vi darà grandi soddisfazioni oltre che tanti brividi di terrore! Con la nostra mini guida avrete qualche dritta per realizzare insieme un impeccabile e spaventoso Jack-o’-lantern in piena regola. Buona lettura!


Preparazione e scelta della zucca.

Realizzare una perfetta zucca di Halloween è un’impresa molto appassionante e ci vuole la giusta preparazione. Proteggete la tavola con panni e giornali e procuratevi due coltelli: uno per aprire la zucca e l’altro per i lavori più sottili. Vi servirà anche un cucchiaio per svuotarla e un pennarello scuro per tracciare i lineamenti del volto. Passate poi alla scelta della zucca ideale: ne esistono in commercio di adatte che non sono quelle da cucina ma un po’ più grandi e più rotonde. E ora, potete cominciare a creare…

Svuotare e intagliare.

Per questa operazione, a differenza di tutte le altre, è bene che i bambini rimangano a debita distanza da voi, soprattutto se sono molto piccoli. Ci sarà tempo per imparare a usare gli strumenti da grandi! Tagliate ora con il coltello più affilato la calotta superiore della zucca compiendo un cerchio. Con il cucchiaio svuotate bene togliendo polpa e semini. Dopodiché, con il pennarello, disegnate i lineamenti: occhi, naso e bocca. Procedete ora con il coltello più piccolo (o con un taglierino) a incidere i perimetri fino ad avere ben delineato l’inconfondibile volto di Jack!

La candelina.

E ora, la parte preferita dai bambini. Ricordate di appiattire bene il fondo della zucca per non far traballare la candelina. Ne andrà bene una alla citronella ma potete scegliere quella che preferite, anche semplicemente bianca. Richiudete ora con la calotta che avete conservato in modo che Jack abbia il suo cappello. Siate fieri del capolavoro che avrete creato tutti insieme: i vostri bambini conserveranno sempre questo bellissimo ricordo. E per rendere davvero memorabile questa esperienza, i bimbi potranno raccogliere fotografie e piccoli pensieri dentro una Scatola dei ricordi firmata Memoriosa. Molto più di una semplice agenda, la scatola contiene 160 pagine con aforismi, curiosità e consigli, tre taccuini a righe, quadretti e pagina bianca ciascuno da 160 pagine con tanti aneddoti e pillole di saggezza. Questo prezioso dono da fare ai più piccoli per il loro futuro è vostro con soli 1.800 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 900 punti + € 9,00.

E voi, come realizzerete la zucca di Halloween insieme ai vostri bambini?
Raccontateci come trasformereste una semplice zucca in uno spaventoso Jack-o’-lantern con i vostri figli sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE