Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

I 5 regali che ogni bambino vorrebbe

Volete fare una sorpresa riuscita ai vostri bimbi?

Per non farvi cogliere impreparati e rischiare di deluderli, è bene che sappiate alla perfezione i loro gusti. Con la nostra mini guida andate sul sicuro e trovate il regalo perfetto per far gioire i piccoli di casa.

Scoprire i 5 regali che ogni bimbo vorrebbe ricevere vi farà esclamare: "come ho fatto a non pensarci prima?". Perché i bimbi hanno gusti semplici e spesso ben precisi. Qualche volta, noi adulti, per farli contenti, cerchiamo soluzioni arzigololate mentre a loro basta davvero poco per divertirsi. A dispetto dei capricci che qualche volta vi fanno disperare, il primo passo è ascoltare bene le loro rischieste. Spesso, infatti, preferiscono piccole cose facili da reperire. E per una panoramica più completa, affidatevi alla nostra mini guida e i capricci saranno (forse) un lontano ricordo.  


Giocattoli.

Gli intramontabili giocattoli sono al numero uno di qualsiasi elenco dei desideri dei vostri bambini. Dalle più classiche costruzioni ai trenini, dalle mini-cucine ai robot, dai giochi da tavola alle bambole: con loro, non sbagliate mai. Magari, provate a intercettare le preferenze dei vostri piccoli nello specifico con domande mirate e segnatevi su un foglio i nomi precisi dei loro preferiti. La ricompensa di questa piccola fatica sarà il loro sorriso stampato sulle labbra.

Tecnologia.

Se anche voi vi trovate nell'eterno dilemma del genitore, ovvero giochi tradizionali vs giochi tecnologici, è giusto che sappiate che i vostri figli, in genere, sono più aggiornati di voi su tutte le tecnologie più avanzate e la cosa migliore che potete fare è alternare i "giochi di una volta" a qualche piccola sorpresa tecnologica. Vi toccherà studiare un po' e tenervi al passo coi loro tempi ma ne varrà la pena.

Strumenti musicali.

Anche se i vostri bimbi, quando cantano a voi sembrano usignoli, ma ai vicini tremano i vetri, uno dei regali più utili è uno strumento musicale a misura di bimbo. Una pianola-giocattolo, un mini sassofono, un ukulele saranno doni molto usati e amati, con buona pace del condominio.

Colori.

Anche i bimbi più dinamici e sportivi, di fronte a un foglio bianco, pennarelli e matite colorate si calmano e si trasformano in Picasso. I colori sono il regalo universale per eccellenza. Se, poi, volete spaziare, potete comprare gessetti, tempere, acquerelli o colori che si possono usare con le mani. La creatività e il gioco sono sempre ottimi alleati.

Voglia di tenerezza.

Ogni bambino sogna un cucciolo di animale da coccolare. Questa è proprio una regola scritta nella pietra. C'è chi sogna un pony e chi si accontenta di un criceto. Tutti però sono mossi da un istinto comune: il bisogno di tenerezza. Se potete, regalate loro un amico a quattro zampe e li aiuterete anche a imparare ad accudire un'altra creatura che ha delle esigenze e delle necessità. Sarà un regalo non solo molto gradito ma anche educativo. Dal canto vostro, potrete sbizzarrirvi nella ricerca dell'arredamento per animali domestici che più si addice al vostro appartamento.

Secondo voi quali sono i regali più desiderati dai bambini?
Raccontateci le vostre scelte in quanto a doni per i vostri piccoli sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO