Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Proteggere i bambini dagli sbalzi di temperatura.

Proteggere i bambini dagli sbalzi di temperatura è molto importante soprattutto in estate. Giornate afose e caldissime, infatti, possono alternarsi a improvvisi scrosci di pioggia e all’abbassamento repentino delle lineette del termometro.

E non solo: che siate al mare o sui monti, i bimbi in estate giocano per tante ore di fila. Corse, sudate e divertimento si alternano a momenti di tranquillità, che vanno gestiti da tanti punti di vista. Come vestirli, come organizzare i pasti, insomma: come proteggerli?


Come proteggere i bambini dagli sbalzi di temperatura?

Parola d’ordine: acqua.

Bere molta acqua è davvero importante. Ed è vitale quando gli sbalzi di temperatura si fanno significativi. Aria condizionata, ondate di caldo e cambiamenti di clima da una città all’altra, quando si viaggia, può disidratare i bambini. Portate sempre con voi una o due bottiglie di acqua naturale, anche da tenere in macchina, magari in una borsa frigo con qualche succo di frutta.

L’aiuto dell’alimentazione.

Mangiare sano è utile in qualsiasi stagione ma in estate ancora di più. Quando cominciano gli sbalzi di temperatura tipici di questo periodo è, quindi, fondamentale che i bimbi abbiano le difese alzate contro raffreddori e influenze che nelle stagioni calde risultando ancor più fastidiosi. Una cura blanda con i fermenti lattici può, ad esempio, aiutare il loro intestino a rafforzarsi. Un altro ottimo alleato per la loro salute è lo yogurt che può essere reso più gustoso aggiungendo un po’ di frutta fresca o un cucchiaino di miele.

Abbigliamento adeguato.

L’intramontabile abbigliamento “a cipolla” vince sempre su tutti gli stili. Non è un caso se le nostre nonne insistevano così tanto. Il classico golfino può lasciare spazio alla t-shirt e, per ultima, quando il caldo si fa sentire: la canotta. Avere dietro, durante le vacanze, almeno due golfini è, poi, di grande importanza se si visitano musei o se si fa shopping nei negozi dove l’aria condizionata può far male ai vostri piccoli.

Come proteggere dal caldo i bambini?
Raccontateci i vostri metodi sulla pagina Facebook Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: I TUOI ALLEATI DEL PULITO

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA 2

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA

DA BENNET: MAXI SCORTA MAXI AFFARI