Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

La cena del rientro anti-stress

Dopo l’estate, siete partiti come razzi, chi vi ferma più? Qualche volta ci pensa il nostro corpo, con le sue esigenze, a ricordarci che invece, ogni tanto, tocca fermarsi e rilassarsi. Soprattutto dopo una partenza col botto al rientro delle ormai lontane vacanze estive. Chi meglio dei nostri amici, allora, sono la risposta al bisogno di una serata di relax ed energie positive da ricaricare in compagnia? Con la nostra mini guida, scoprirete dunque come organizzare una perfetta cena anti-stress.

Da quando sono finite le vacanze, non vi siete più fermati. Tra il lavoro, la famiglia e gli hobby, non avete mollato la presa e vi sentite in un frullatore. La stagione però è ancora lunga e potreste cominciare a sentirvi un po’ stressati. Niente panico, un modo per ricaricarvi le pile c’è, basta chiamare a raccolta i vostri amici e dedicarvi a una rigenerante cena anti-stress. Grazie alla nostra mini guida, avrete qualche dritta su come organizzare una cena del rientro ricca di sapore e di buone sensazioni.


Atmosfere hygge

Anche se non vivete in Danimarca, avrete forse sentito parlare della filosofia hygge. Uno stile di vita, nato proprio in Danimarca che fa della comodità, familiarità e cura di sé e dei propri amici un vero e proprio manifesto. Fatevi ispirare allora dai danesi per creare, magari proprio a casa vostra, questa atmosfera così calorosa, accogliente e particolarmente adatta alla stagione fredda. Preparate i vostri cibi preferiti e chiedete ai vostri amici di portare i propri. Se lo avete, accendete il caminetto e mettete in sottofondo una musica che vi piace, possibilmente rilassante e lo scenario per una perfetta cena anti-stress è pronto. Se poi volete completare il perfetto angolo hygge di casa vostra, potete farlo con uno splendido giradischi STIR IT UP Marley, perfetto per avere sempre la vostra musica di sottofondo preferita. Il giradischi dal design classico ed elegante è vostro grazie alla Raccolta Bennet Club gratis con 18.000 punti oppure con 9.000 punti + € 90,00.

In cucina. 

L’aspetto culinario non è indifferente per la riuscita di una perfetta cena anti-stress. Fate in modo che il cibo sia per voi e per i vostri amici come una coccola. Stilate un elenco di tutto ciò che per voi rappresenta il comfort food e mettetevi ai fornelli. Un’idea divertente, per prolungare un po’ le sensazioni delle vacanze, potrebbe essere chiedere a ognuno di portare una ricetta provata durante l’estate. Sarà un bel modo per attaccare discorso e rievocare i momenti più belli della stagione calda. 

Dopo cena. 

Se siete cotti, la cosa migliore da fare è essere sinceri e dichiarare agli amici il vostro impellente bisogno di riposare. Se invece avete un po’ di energie ma non volete strafare, dichiaratevi membri onorari del team divano e proponete un dopo cena all’insegna di copertina, tisana e film (o serie tv). Uno dei momenti più belli, infatti, da condividere con gli amici veri è proprio quello del relax e la settimana vi sembrerà sicuramente più leggera. 

E voi, come organizzereste una cena anti-stress con i vostri amici?
Raccontateci la vostra cena del rientro scaccia stress sulla pagina Facebook di Bennet.