Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tre tisane speciali per l’autunno

Calzettoni spessi, golfino, divano e… una tisana calda. Ecco elencati alcuni tra gli elementi imprescindibili dell’autunno, capaci di rendere l’arrivo della stagione fresca un momento piacevole da condividere con gli amici. In questo periodo, infatti, non c’è niente di meglio che rintanarsi al calduccio e dedicarsi a qualche sana chiacchiera in compagnia delle persone più care. Scoprirete allora con la nostra mini guida tre tipi di tisane da gustare con gli amici in questi giorni di foglie che cadono.

La tisana è una coccola da dedicare a sé e da condividere con gli amici. Spesso, si rivela il migliore dei regali e un buon modo per socializzare. Di fronte a un’ottima tisana, specialmente in autunno, ci si rigenera e può essere anche un valido aiuto per riuscire a dormire meglio. Per gustarvi, allora, tutti questi benefici, ecco una mini guida con tre idee per una tisana perfetta da assaporare in compagnia. Buona lettura!


Melissa e lamponi.

La melissa ha proprietà distensive molto gradevoli. Si può preparare per quell’amico che ha sempre problemi digestivi o per l’amica perennemente insonne. E per dare alla tisana un tocco personale e degno di una serata di chiacchiere attorno al fuoco, potete aggiungere un infuso di lamponi, capace di dare sapore e un apporto di vitamina C che, specialmente in autunno, può sempre essere utile.

Frutti di bosco.

Se vi piacciono i lamponi, non potete non provare a creare un perfetto infuso ai frutti di bosco. Il sapore di questi “superfrutti” in genere mette d’accordo tutti i tipi di amici ed è perfetto per l’autunno. Accompagnate il vostro infuso a una torta ai fichi o a un bel po’ di biscotti da preparare magari proprio in compagnia. E l’atmosfera autunnale invaderà gioiosamente tutta la stanza. Questo infuso è anche particolarmente adatto, poi, per quegli amici che, al rientro dalle vacanze, si lamentano degli stravizi alimentari commessi. I frutti di bosco sgonfiano e sono un perfetto coadiuvante in una dieta detox. Per accompagnare i vostri infusi, perché non concedervi una merenda dolce e leggera a base di marmellata? Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club, potete provarne di due tipi, per accontentare tutti i gusti della famiglia. Due vasetti firmati Pistì di confettura extra di fichi d’India di Sicilia sono vostri con soli 800 punti gratis oppure con 400 punti + € 4,00. Con le stesse modalità, avete anche la possibilità di gustare due vasetti di confettura extra di fragole di Sicilia al naturale (come i fichi), senza alcuna aggiunta.

 Malva.

E per far fronte ai primi piccoli acciacchi di stagione e accontentare anche quell’amico perennemente in preda agli starnuti, una bella tisana alla malva è quel che fa per voi. Disintossicante e ideale contro la tosse, questa tisana ha un sapore delicato e per nulla invadente. La malva è perfetta anche per chi non ama i sapori troppo intensi del tè o del caffè, ha poteri antiinfiammatori e potenzia le naturali difese dell’organismo. Affrontare l’autunno con una tazza fumante di questo infuso vi darà senz’altro una marcia in più.

E voi, quali tisane scegliete per l’arrivo dell’autunno?
Raccontateci le vostre idee per una tisana perfetta da condividere con gli amici sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI