Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Riuso mon amour: scambiarsi gli oggetti con gli amici

Uno dei tanti sinonimi della parola amicizia è condivisione, uno scambio di sentimenti, opinioni e, talvolta, anche di oggetti. La reciprocità è ciò che caratterizza una solida relazione tra persone che si vogliono bene. Con la nostra mini guida potete scoprire il valore del riutilizzo degli oggetti e come condividerli con i vostri amici.

Ogni oggetto ha una storia a sé e può avere tante vite. In particolare, se ci si organizza tra amici, può essere utile (e divertente) far circolare le proprie cose in modo che anche gli altri possano trarne beneficio e regalare nuove possibilità.
Buona lettura.


Vestiti e accessori.

Tra amici, soprattutto se si vive insieme o vicini, può capitare di scambiarsi scarpe e vestiti. Quei tacchi che non usate più potrebbero calzare a pennello alla vostra amica. Quel vestitino un po’ vintage della vostra coinquilina può trasformarsi in una gonna adatta a voi. E quei jeans di qualche taglia in più della vostra amica potrebbero diventare la vostra nuova borsa trendy per l’estate. Per un buon riuso dei vestiti e degli accessori serve una dose illimitata di creatività e per averla basta voler fare un regalo originale ai vostri amici e, perché no, anche a voi stessi.

Home decor.

Spesso nella vita è tutta una questione di gusti. E i gusti, nel tempo, possono variare. Per cambiare decorazioni di casa con creatività, un’idea furba può essere quella di organizzare uno scambio di doni casalingo tra amici. Potreste approfittare di un periodo di feste per vedervi più spesso a casa degli uni o degli altri e scegliere di comune accordo alcune decorazioni da scambiare e “rivisitare”. Quel vasetto impolverato nell’angolino a casa dei vostri amici magari può diventare un delizioso contenitore di potpourri… Oppure, potreste regalare a voi o ai vostri amici un tocco di novità e rinnovamento con il delicato set da due cuscini per sedia Luxury Home Collection. Per prendervi cura della vostra casa con i nuovi cuscini, bastano 3.000 punti della Raccolta Bennet Club e il set è vostro gratis. O potete averlo semplicemente con 1.500 punti + € 15,00.

Gli oggetti dei bambini.

Una tipica occasione di perfetto e comodo riutilizzo di oggetti tra amici capita se arrivano dei bambini. In questo caso, le coppie di amici possono creare delle vere e proprie sessioni di scambio molto proficui. Un sacco nanna mai utilizzato può diventare una calda copertina per il bimbo più freddoloso di un’altra coppia. Il vostro ingombrante fasciatoio può trasformarsi in un utile comò per la cameretta dei figli dei vostri amici. Il riuso tra amici è davvero una fonte inesauribile di possibilità e di rinnovamento che fa sentire bene sia chi dona sia chi riceve il regalo.

E voi, quali oggetti scambiereste con i vostri amici?
Raccontateci le vostre idee di riuso creativo di oggetti scambiati con i vostri amici sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI