Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

In campeggio con gli amici

Se avete scelto di fare le vacanze con gli amici, un’idea furba e avventurosa può essere quella di andare tutti insieme (appassionatamente) in campeggio. Un periodo trascorso in un camping, infatti, si trasformerà in un’esperienza particolarmente intensa. Scoprite con la nostra mini guida tutti i vantaggi di una vacanza davvero speciale.

Se amate la Natura e la vita all’aria aperta, potreste scegliere, per questa estate, una vacanza in campeggio con i vostri amici. La vita da campeggiatori vi farà provare diverse e piacevoli sensazioni rendendo il momento delle ferie un’esperienza unica. Armatevi di entusiasmo, spirito di avventura e, naturalmente, della nostra mini guida e sarete pronti a partire. Buona lettura!


Gli acquisti giusti.

Una delle parti più emozionanti di una vacanza da campeggiatori è senza dubbio la fase preparatoria. Potreste scegliere di darvi un appuntamento e di dedicare qualche ora libera allo shopping da campeggio tutti insieme. La scelta della tenda, ad esempio, è molto importante. Così come lo è la cura dei dettagli: materassini, stoviglie e l’abbigliamento giusto a seconda che il campeggio sia al mare o in montagna saranno alcuni tra gli elementi indispensabili per la vostra vacanza. Una chicca che non può mai mancare nella sacca di un vero campeggiatore è un thermos di ottima qualità. Il thermos ermetico SIGG è l’ideale, ad esempio, per chi non rinuncia a una bibita calda dopo mangiato o a colazione. È in grado, infatti, di conservare il calore fino a 6 ore a una temperatura di 75°. Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club, sarà vostro gratis con 2.890 punti oppure con 1.740 punti + € 11,50.

Una scelta molto easy.

Uno dei vantaggi inestimabili della vita da campeggio è che è poco vincolante. Nella maggior parte dei casi, infatti, non è necessario prenotare con molto anticipo (talvolta basta recarsi sul posto direttamente e scegliere la propria piazzola). Questa caratteristica è perfetta per una vacanza con gli amici perché aggiunge un tocco molto easy: se non vi piace un campeggio, potete smontare e cercarne un altro nelle vicinanze. Il mood rilassato e tranquillo della vita da campeggio si sperimenta anche in tanti altri piccoli particolari: potete, ad esempio, vestire in modo comodo, cucinare cibi semplici, asciugare i capelli al vento.

Momenti da condividere.

Ciò che soprattutto vi piacerà di questo tipo di avventura, saranno i momenti di condivisione con gli amici. Se siete super attrezzati, potrete lanciarvi in grigliate e pasti cucinati insieme con i vostri fornelli da campeggio. Inoltre, la vita da camping offre veri e propri momenti di vita in comune come le docce o il lavaggio dei panni e dei piatti. Questo tipo di comportamenti aiuteranno tantissimo voi e, nel caso ce ne siano nella compagnia, anche i bambini a sviluppare al massimo grado la socialità e la capacità di condividere il tempo e lo spazio con gli altri.

E voi come vi preparate per una vacanza in campeggio con gli amici?

Raccontateci i vostri trucchi per organizzare al meglio un’esperienza in camping con gli amici sulla pagina Facebook di Bennet.