Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tempo di festival

Da qui in avanti (e fino all’autunno) non desiderate far altro che stare all’aria aperta con gli amici? Magari non sarà possibile riuscirci proprio ogni giorno ma a giudicare dalla quantità di festival estivi che si prospetta, sarà facile realizzare il vostro desiderio. Con la nostra mini guida scoprirete come gustare al massimo una o più giornate di festival.

Che siate al mare, in montagna o in città, questo è il periodo dei festival. Eventi musicali e non solo Che siate al mare, in montagna o in città, questo è il periodo dei festival. Eventi musicali e non solo che coinvolgono una gran quantità di persone. Spesso si svolgono all’aperto ma sono diversi anche gli eventi indoor e rappresentano il contesto ideale per condividere un tempo allegro e spensierato con i propri amici.
A Como il Festival Città della Musica porta sul palco tanti grandi: grazie alla Raccolta Punti Bennet Club potrete premiarvi con un biglietto per Mediterranea per venerdì 6 luglio. All’Arena Teatro Sociale di Como potete assistere a uno spettacolo di danza che fa viaggiare lo spettatore, proprio come durante una circumnavigazione, ai confini tra la terra e il mare, lo spazio e il tempo. Il biglietto è vostro con 2.550 punti. Nella stessa incantevole location altri imperdibili eventi. Sabato 7 luglio non potete mancare al concerto di Vinicio Capossela. Il biglietto per ascoltare l’istrionico cantautore è vostro con 3.300 punti. Sabato 14 luglio, invece, il concerto de i 100Cellos con Giovanni Sollima e Enrico Menozzi. Il progetto è nato nel 2012 e da allora ha coinvolto un pubblico sempre più appassionato. Il biglietto è vostro con 2.550 punti. Se volete poi immergervi nelle atmosfere intense e sognanti di un concerto di De Gregori, la vostra occasione è la tappa del suo tour di domenica 15 luglio. Il biglietto è vostro con 4.800 punti della Raccolta Punti Bennet Club.
Con tutti questi appuntamenti, vi servirà senz’altro un vademecum per la perfetta vita da festival e la nostra mini guida farà proprio al caso vostro! Buona lettura.


Arrivare preparati.

La gioia di partecipare a un festival estivo è grande ma non fatevi travolgere solo dall’entusiasmo e pensate all’organizzazione: ricordate di arrivare pronti anche alle piccole criticità. Una di queste è senz’altro rappresentata dalle punture di insetti. Portate inoltre con voi sempre tanta acqua e qualche snack a base di frutta e verdura di stagione per restare idratati e freschi.

Quanto tempo?

Esistono festival che durano una sola giornata e altri che possono arrivare anche a una settimana o più. Decidete per tempo quanto fermarvi, soprattutto se avete bambini piccoli. Se scegliete di fermarvi più giorni, la soluzione classica da festival è quella di trasformarvi in perfetti campeggiatori. Per un festival da vivere in tenda serve un grande spirito di adattamento, solo così potrete godervi la bellissima esperienza a contatto con la natura e un rinnovato senso di libertà.

Questione di look.

Anche il look è importante quando si sceglie di partecipare a un festival (naturalmente che sia in linea con i vostri gusti e con il tema dell’evento che scegliete). Privilegiate uno stile comodo ed easy che vi permetterà di sentirvi intonati con gli scenari bellissimi che caratterizzano i festival estivi più riusciti.

E voi come vi organizzate per gustarvi i festival estivi con gli amici?
Raccontateci le vostre giornate da festival con tanto di scatti dei vostri look sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 14 GIORNI FRESCHI FRESCHI

DA BENNET: LA TUA CASA COME NUOVA

DA BENNET: PREPARATI ALL'ESTATE