Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

L’addio al nubilato della migliore amica

Anche se “era nell’aria” da un po’, l’annuncio del matrimonio della migliore amica coglie sempre tutte di sorpresa. Ma non finisce qui perché secondo tradizione toccherà proprio a voi organizzare il suo addio al nubilato! A questo punto, niente panico. Una volta attutito il colpo e metabolizzate le emozioni forti, comincia la parte organizzativa. Con la nostra mini guida, andate sul sicuro e fate felice la vostra adorata “wife to be” in poche e semplici mosse.

Il matrimonio è un momento sempre molto importante. E non solo per gli sposi. Le emozioni (e le cose da fare) coinvolgono, infatti, molte persone: dalla famiglia agli amici, per tutti è un periodo tanto felice quanto impegnativo. In particolare, la migliore amica della sposa (che spesso è anche la testimone) ha un ruolo decisivo nei preparativi: quello di organizzare l’addio al nubilato. Se quell’amica siete proprio voi, affidatevi alla nostra mini guida e tutto andrà per il meglio.


Parla con lei.

Prima di dedicarvi alle sorprese (che inevitabilmente fioccheranno per la vostra ignara amica-sposina), fate un ragionamento a mente fredda e cercate di capire le sue esigenze. La vostra amica è una ragazza timida? Oppure è una frizzante estroversa? Sono aspetti da non sottovalutare. Mettete da parte, per un momento, il vostro carattere e concentratevi su di lei provando a capire cosa sogna e cosa si è immaginata per il suo momento irripetibile. In seguito, ci sarà spazio per l’improvvisazione.

La tecnologia vi salverà.

Per chiamare a raccolta tutta la crew della vostra amica (composta da sorelle, cugine, amiche di ogni città ed epoca possibile e immaginabile) vi converrà usare una chat. Considerate che voi sarete colei che dirigerà i lavori ma non potrete fare a meno di valide aiutanti per ragionare sui dettagli. Volete creare t-shirt con qualche scritta carina? Comprare un velo da farle indossare? Cucinare dolci? Sarà fondamentale coordinarvi tra voi senza far trapelare nulla all’ignara sposina.

Mille e una idea.

E infine, l’aspetto più importante. Cosa fare? Al di là di ciò che vi inventerete – un viaggio, una giornata in spa, una sessione di rafting in rosa o una giornata test con Musement in kite surf (vostra gratis con 6.800 punti grazie alla Raccolta Punti Bennet Club oppure con 3.670 punti + € 30,40) – quel che più conta è il modo in cui saprete esprimere le vostre emozioni alla vostra migliore amica. Se volete farle un regalo speciale e indimenticabile, potreste scriverle una lettera in cui ricordate tutti i momenti passati insieme e le impressioni sul futuro sposo. Sarà il dono più apprezzato.

E voi come organizzate l’addio al nubilato per la vostra migliore amica?
Raccontateci le vostre idee ed emozioni da amica della sposa sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER

DA BENNET: BUON GUSTO IN CUCINA