Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Home Cooking: uno chef a domicilio

Avete in progetto pranzi o cene importanti che dovranno essere impeccabili? Non avete tempo per organizzarvi? Volete imparare qualcosa di nuovo ai fornelli e sbalordire i vostri amici? La risposta a tutte queste domande è: Home Cooking.

Home Cooking: uno chef a domicilio.
La nostra mini guida vi accompagna alla scoperta di una delle tendenze più amate del momento. L’Home Cooking o Home Restaurant è una nuova tipologia di esperienza: quando si vuole organizzare una cena, un compleanno o una festa in casa, si chiama uno chef esperto e gli si lascia carta bianca. Gli effetti sono spettacolari e tutti gli ospiti restano sempre piacevolmente colpiti (e nutriti).


Largo alla creatività.

Innanzitutto, l’Home Cooking è interessante perché ha dato inizio a un nuovo tipo di attività creativa. Può essere svolta da chef professionisti, ma anche da persone che arrivano da altri mestieri e che hanno sviluppato particolari competenze in ambito culinario. Un bel modo per mettersi alla prova, reinventarsi e dare spazio alla fantasia.

Come funziona?

È molto semplice: lo chef fa un primo sopralluogo a casa per verificare gli strumenti e i tipi di superfici per cucinare che avrà a disposizione tra le vostra mura domestiche. Dopodiché, si dedicherà a fare la spesa, scegliere i vini e stabilire il menu. Sarà davvero come essere al ristorante a tutti gli effetti, ma con la magia di restare comodamente a casa. E non dovrete neppure preoccuparvi della pulizia perché sarà proprio lo chef a garantire il rispetto delle norme igieniche e a riordinare dopo l’evento.

Il potere del passaparola.

Questo tipo di attività funziona grazie a un metodo antichissimo: il passaparola. Un passaparola che, però, si avvale anche delle tecnologie attuali. La “fama” di uno chef a domicilio si basa, infatti, in modo particolare, sui social network o siti internet dedicati. La creatività è dunque proprio il suo mestiere a 360°.

Avete mai pensato di contattare uno chef a domicilio?
Raccontateci le vostre esperienze di Home Cooking (con tanto di foto dei piatti più buoni) sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE