Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Aperitivo al tramonto

Ritrovarsi con gli amici per un aperitivo al tramonto è uno dei modi migliori di iniziare e vivere una serata d’estate. Un’ottima idea per godere dei panorami spettacolari che il cielo regala in questo magico momento del giorno.

Che siate in vacanza o ancora al lavoro, concedetevi allora questo fresco e rigenerante rituale. Una coccola per il palato che unisce il bisogno dei ritmi rilassati con la voglia di stare insieme a raccontare e raccontarsi.


Aperitivo al tramonto: regole d’oro.

La location giusta.

Scegliere il luogo perfetto per un aperitivo al tramonto è importante. Bisogna valorizzare al massimo i colori e le atmosfere che lo connotano. Quando il sole inizia a calare, infatti, in alcuni luoghi le luci diventano davvero magnifiche. Che siate al mare, in città, vicino a un fiume o a un lago oppure in montagna, organizzatevi per scegliere quindi la location perfetta. L’ideale è un aperitivo open air fai da te. Pensate a un punto suggestivo, che vi fa sentire bene, possibilmente con un prato. E preparatevi a un pic nic naturalistico con tanto di coperta, cestino, stuzzichini fatti in casa e l’immancabile prosecco.

Per chi resta in casa.

Se invece preferite restare in casa, l’aperitivo al tramonto ha comunque un suo perché. Se avete un balcone o un terrazzino, divertitevi a decorarlo con candele (ottime alleate anti-zanzare) e lucine suggestive. Largo a infradito, vestiti leggeri e zampironi. Basta davvero poco in estate per creare un magnifico aperitivo serale. Fate in modo che gli amici arrivino un po’ prima del tramonto, però. In questo modo, potrete assistere insieme al cambiamento di luci e di clima.

In eleganza.

Un’altra opzione divertente per un aperitivo al tramonto memorabile è quella di uscire scegliendo un bel locale elegante. Anche se non è il compleanno di nessuno: vestitevi bene, se siete donne acconciatevi e truccatevi come per un grande appuntamento e, se siete uomini, un po’ di eleganza non guasta mai. Via libera a creme, acque profumate, lozioni e abiti impeccabili. Anzi, scegliete proprio “quell’abito” che di solito conservate per le grandi occasioni o per le feste. Questo tipo di serata vi farà sentire carichi e, se dovete lavorare in estate, anche rigenerati. Con il gran caldo servono energie ed è importante sapersi coccolare con piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

Come organizzereste un aperitivo al tramonto?
Raccontateci le vostre idee sulla pagina Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO