Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Addio al celibato

Proposta fatta (con lacrimoni annessi), preparativi anche, è il momento dell'addio al celibato. Durante "il giorno più bello", si sa, gli occhi sono tutti puntati sulla sposa. Per cui, il vostro momento è solo questo. E lo potete vivere con gli amici.

Le idee sono tante e la vostra mente, insieme a quella di tutta compagnia, comincerà a vorticare a mille: non sapete decidervi. Viaggi, discoteche, brindisi senza fine. Lasciare libero sfogo alla fantasia è senz'altro giusto ma qui ci vuole qualche regoletta.


Un addio al celibato memorabile.

Se siete gli amici: osservate lo sposo.
Uno degli errori più frequenti durante l'organizzazione di un addio al celibato è perdere di vista lo sposo. Strano, ma vero: non sempre gli amici conoscono davvero bene il protagonista della festa. Guardate le sue abitudini: passa le sue serate in pantofole davanti alle serie tv? Inutile preparargli un addio al celibato all'insegna del paracadutismo. È uno sportivo instancabile: no alle mangiate da scoppiare e alcool a fiumi. Tra questi estremi, ci sarà sicuramente il gusto del vostro amico con i suoi desideri e le sue preferenze. Certo, una sorpresa non potrà che fargli piacere ma occhio a non forzarlo, è il suo giorno più che il vostro.

Se siete lo sposo: coinvolgete gli amici.

Viceversa, se siete voi lo sposo e organizzate la festa in prima persona, il rischio è di trascurare gli amici. Una festa ben riuscita è quella che tiene conto delle esigenze di tutti i partecipanti, almeno per quel che è possibile. Siete salutisti convinti ma sapete che ai vostri amici piace ogni tanto trasgredire: organizzate una cena a casa vostra a base di stuzzichini, grigliate e buon vino, oltre alle vostre amate verdure. Sapranno ricompensarvi con il loro entusiasmo. E magari anche con un'escursione in montagna o un'esperienza in rafting. L'importante è divertirsi insieme senza lasciare da parte nessuno. Il matrimonio in fondo è anche un evento sociale ed è bello proprio per la compagnia.

Segreti per una festa ben riuscita.

La formula per una festa di addio al celibato perfetta non esiste ma qualche segreto c'è. Ad esempio, largo agli scherzi. In estate, perché non accogliere lo sposo a colpi di gavettoni e pistole ad acqua? Un altro trucco è quello di curare i minimi particolari. Amate cucinare e volete organizzare, prima di uscire a far festa, una cena "soli uomini" a casa vostra. Scatenatevi con le ricette che vi piacciono di più. E questo è anche il momento per fare qualche strappo alla dieta: affettati, patatine, birrette e dolci sono i benvenuti, con un occhio sempre al buon senso.

Quali sono le vostre idee per un addio al celibato memorabile?
Raccontatecele tutte sulla pagina Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO