Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Organizzare una serata tra amici: campionato e divano

Il campionato di calcio è entrato nel vivo: perché non approfittarne per organizzare una serata tra amici per vedere la partita?


Innanzitutto invitate amici che tifino per la vostra stessa squadra del cuore, a meno che non siate super sportivi e sopportiate anche in silenzio eventuali sfottò.
Se avete amiche che amano il calcio ricordatevi di invitarle, apprezzeranno il gesto: no categorico, invece, se vengono solo per accompagnare i partner, c’è il rischio che si annoino e che il mood della serata le infastidisca.

Per rendere il tifo più da stadio attrezzatevi con sciarpe e striscione a tema e, quando la partita è particolarmente importante, procuratevi anche delle trombette, delle maracas o simili: insomma, tutto quello che potrebbe essere utile per fare rumore.

Per una serata ideale amici&partita non possono assolutamente mancare cibo e bevande a tono.
Si parte con l’aperitivo: disponete in zona divano, tipo su un tavolino basso, noccioline, salatini, patatine, analcolici di vario genere e birra più eventuali stoviglie usa e getta. Ricordatevi di rifornire l’area divano di vivande anche durante la partita!
La birra, oltre ad essere perfetta per l’aperitivo, può accompagnarvi anche per la cena e durante tutta la partita: l’importante è averne particolare scorta e di tenerla sempre in fresco.
Per la cena pre-partita si può andare sul classico duo pizza-birra mentre se preferite puntare su qualcosa di più gourmet potete optare per una bella cena a base di carne. Se il tempo lo consente, niente batte una bella grigliata in giardino. E se non avete il giardino il terrazzo andrà benissimo.
Per il rifornimento potete pensare voi per tutti e poi dividere equamente la spesa, oppure organizzarvi in modo che ciascuno porti qualcosa.

Organizzare una cena tra amici per vedere la partita vi divertirà così tanto che deciderete di farlo ogni giornata di campionato… o quasi.

Promozioni

DA BENNET: I TUOI ALLEATI DEL PULITO

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA 2

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA

DA BENNET: MAXI SCORTA MAXI AFFARI