Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come accogliere un ospite inaspettato

Quando un amico chiama e chiede ospitalità per la notte, magari per un’emergenza, non si può dire di no. Allora ecco alcune semplici regole per accogliere un ospite inaspettato nel modo migliore e senza farsi prendere dal panico.


Innanzitutto teniamo sempre in casa un kit di benvenuto composto di prodotti da bagno di prima necessità in formato mignon.  Possiamo comprarli ad hoc, riciclare quelli degli alberghi visitati, oppure prepararli in casa usando piccoli contenitori da viaggio ormai reperibili facilmente un po’ ovunque. Basterà mettere a disposizione doccia schiuma, shampoo, spazzolino e dentifricio. Se ospitiamo una donna potremo addirittura pensare di omaggiarla con una taglia mini di balsamo e crema idratante, nutriente o anti-age: sarà un gesto sicuramente apprezzato!

Se una persona chiede all’improvviso ospitalità a casa nostra molto probabilmente non sarà a sua volta organizzata, quindi, farla sentire a suo agio dovrà essere la cosa più importante.
Il top del top sarebbe avere un letto e una stanza da dedicare ai nostri ospiti, ma non sempre c’è lo spazio e la possibilità. Brandina pieghevole e divano letto possono essere comunque una buona soluzione, altrimenti ora in commercio si trovano anche materassi gonfiabili che, quando non utilizzati, occupano pochissimo spazio.
Nell’armadio è sempre utile avere un set di asciugamani, lenzuola e coperte dedicate ai nostri ospiti: prepariamo noi il letto, ma lasciamo loro scegliere se mettere coperte e copriletto per evitare che durante la notte abbiano troppo caldo o troppo freddo.

Il massimo dell’ospitalità sarebbe cercare di preparare dei piatti, se mangerà a casa nostra, in linea coi suoi gusti, tenendo presenti eventuali allergie o intolleranze.

Con queste dritte accogliere un ospite inaspettato sarà un piacere!

Promozioni

DA BENNET: I TUOI ALLEATI DEL PULITO

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA 2

DA BENNET: SPAZIO ALLA SCUOLA

DA BENNET: MAXI SCORTA MAXI AFFARI