Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Storie di montagna: tre mete invernali da sogno

Che siate sciatori provetti oppure no, questo è il periodo ideale per una magnifica gita in montagna. La montagna chiama e accoglie come pochi altri luoghi e ha sempre un non so che di magico. Con la nostra mini guida avrete qualche spunto per alcune tra le più suggestive mete invernali e vivrete una settimana bianca da sogno.

La voglia di montagna si fa sentire! Perché allora non approfittarne per una bella gita in alta quota? Se volete cambiare destinazione rispetto al vostro solito oppure se cercate qualche località nuova da esplorare con la famiglia o gli amici, questa mini guida fa per voi. Avrete, infatti, un vademecum per trovare la destinazione da sogno per vivere al meglio la vostra personale “storia di montagna” e tingere questo inverno di bianco, come le migliori vette. Buona lettura.


Ortisei.

Uno dei principali centri abitati della Val Gardena, Ortisei è una meta davvero da sogno. Se amate l’Alto Adige, soprattutto in questa stagione, e in generale la magia delle Dolomiti, non potete perdervi una visita a Ortisei. Collegata da una suggestiva ovovia con l’Alpe di Siusi, questa zona offre magnifiche stazioni sciistiche ma anche tante possibilità di svago tra feste, eventi e possibili sport da praticare.

Livigno.

A un passo dalla Svizzera, questa deliziosa meta lombarda, in Alta Valtellina, vi darà molte soddisfazioni. Livigno è un paese amato dai giovani perché molto ben attrezzato per lo sci ma anche ricco di opportunità per il divertimento sia diurno che notturno. Chi ama lo sci di fondo, poi, non resterà deluso perché potrà trovare lunghe piste molto suggestive: una gioia per gli occhi e per le gambe!

Ovindoli.

Questa piccola e incantevole località in provincia dell’Aquila può vantare le più lunghe piste da sci del centro Italia. Un sogno per chi vuole abbinare qualche escursione tra i luoghi più suggestivi dell’Abruzzo senza rinunciare alle tradizionali sciate di stagione. Inoltre, Ovindoli è cullata dal bellissimo Altopiano delle Rocche per cui potrete soddisfare anche il vostro lato più naturalistico.

E voi, quali mete di montagna sognate di visitare in questa stagione?
Raccontateci le vostre gite invernali in alta quota sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: FANTASIA IN CUCINA

DA BENNET

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE