Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tre sport invernali di cui innamorarsi

Cari fan delle attività all’aria aperta (in tutte le stagioni): questa è la mini guida che si rivolge direttamente a voi. Siete in cerca di qualche spunto per scoprire lo sport invernale dei vostri sogni? Ve ne proponiamo tre di cui non potrete non innamorarvi. Armatevi allora di curiosità ed energie positive perché si parte per una bella e innevata avventura, rigorosamente ad alta quota.

Chi ama la neve aspetta questo momento tutto l’anno. Il magico periodo in cui si possono trascorrere finalmente le proprie giornate (o per lo meno i weekend) a divertirsi sulla neve. Gli sci, certo, sono i vostri fedeli e intramontabili amici, ma con la nostra mini guida potete avere una mappa per orientarvi anche verso altri sport invernali dei quali senza dubbio vi appassionerete. E ora, non vi resta che sfoderare dall’armadio il vostro look da montagna e cominciare a prepararvi alle migliori nevicate. Buona lettura!


 Pattinaggio a vela sul ghiaccio.

È un’attività che sta andando parecchio di moda negli ultimi tempi. Si tratta di sfruttare, da parte dei pattinatori, le spinte del vento. Per muoversi sul ghiaccio, si impugna una vela e l’effetto è proprio quello di navigare ma, anziché sul mare, lo si fa sull’acqua ghiacciata. Consigliato a chi ha già pratica alle spalle come pattinatore e a chi non teme la fatica, quella buona, che dà soddisfazione.

Biathlon.

Chi compete in questo sport partecipa a due attività distinte: sci di fondo e tiro a segno con la carabina. Può sembrare un abbinamento molto particolare ma l’effetto è davvero appassionante. Questo sport è anche disciplina olimpica e può essere sia individuale che a squadre. Ottimo per chi ama variare prospettive di movimento e stimoli. Ci vogliono alcune doti per praticarlo. Le più importanti sono: disciplina e un’ottima mira.

Snowbike.

Questo è lo sport per i più temerari, quelli che amano l’avventura e sono alla ricerca di sempre nuovi itinerari da sperimentare in vetta. Lo snowbike unisce il divertimento della bici alla magia degli sci con una propensione per il freestyle tipica dello snowboard. In generale, quello che si può notare in questi ultimi tempi è un fiorire di attività invernali sempre nuove che mettono a frutto l’inventiva e la fantasia di chi più di tutto ama la montagna e le sue atmosfere uniche.

E voi, quali sport invernali vorreste praticare?
Raccontateci quali sono i vostri sport invernali preferiti sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI