Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Sistemare il terrazzo per l'autunno

Anche se il vostro è il pollice più verde del circondario, potreste aver notato che, durante l’estate, il terrazzo ha un po’ patito. Tra temporali estivi e temperature elevatissime, anche le piante più resistenti hanno accusato il colpo. Con la nostra mini guida scoprirete allora come sistemare al meglio il vostro terrazzo e prepararlo alla stagione in corso.

Per certi aspetti, l’estate è la stagione di massimo splendore per i terrazzi: cene all’aperto, grigliate e aperitivi al tramonto lo hanno reso il punto più abitato e vivace della casa. Al contempo, però, le vostre amate piante possono aver risentito di una stagione davvero molto calda e di tutte le conseguenze del caso. Se anche voi sentite l’esigenza di dare una bella sistemata al vostro terrazzo in poche e semplici mosse, questa mini guida sarà la vostra agile mappa. Buona lettura!


Prima, un po’ di informazione e di shopping.

Prima di cominciare a sistemare, potreste approfittarne per aggiornarvi e dedicatevi a un po’ di sano shopping. Per quanto riguarda l’aggiornamento in tema di giardinaggio, questa è proprio l’occasione migliore per abbonarvi a una rivista specializzata come Gardenia di Cairo Editore. Con soli 1.800 punti della Raccolta Bennet Club, 6 numeri del magazine più floreale che c’è sono vostri. Oppure potete avere l’abbonamento con 900 punti + € 9,00. Sarà altrettanto rigenerante, poi, andare in cerca di piantine nuove e colorate con cui sostituire quelle che in estate non ce l’hanno fatta e si sono seccate. E mentre ci siete, potreste approfittarne anche per comprare qualche attrezzo nuovo che possa rendere la vostra piccola fatica più piacevole e allegra. Se poi volete dare anche un’aria di novità alle decorazioni del terrazzo, questa è l’occasione giusta per fare un refresh, magari a tema autunno: zucche, castagne e foglie gialle a volontà.

Aggiungere gusto.

Per dare una nuova veste al vostro terrazzo, potreste aggiungere anche un po’ di vasetti di gusti. Un’idea comoda è anche travasarli utilizzando i vasi delle piantine che andrete a sostituire. Rosmarino, basilico, salvia, timo sono solo alcuni esempi. Queste piantine regaleranno profumo alla terrazza e vi riforniranno di nuova energia e voglia di fare. Se poi voleste lanciarvi nell’impresa di creare addirittura un piccolo orto, è il momento giusto, pensateci.

Abbigliamento e pulizia.

Il giardinaggio, anche quello domestico, è un momento che può diventare davvero rilassante. Potreste approfittarne per sfruttarlo al meglio. Scegliete un abbigliamento casalingo e molto comodo. Indossate magari quella felpa che non avete paura di rovinare. In generale, non temete macchie e terriccio perché c’è anche un suo bello nel lasciarsi andare una volta ogni tanto. Ci sarà tempo dopo per una bella lavatrice e una doccia rilassante e, soprattutto, per godervi i frutti del vostro lavoro.

E voi, come sistemate il vostro terrazzo per l’autunno?
Raccontateci come rendete il vostro terrazzo perfetto per la stagione fredda sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI