Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come utilizzare gli abiti estivi anche in autunno

La vostra estate oltre che di spiaggia, mare e creme solari è stata ricca di shopping e ora vi sentite nostalgici? Bando alla malinconia da cambio di stagione: non siete obbligati a dire addio (o meglio, arrivederci...) a vestitini, gonne, t-shirt e canotte. Con la nostra mini guida, infatti, avrete qualche dritta su come riutilizzare i capi estivi anche in autunno con un tocco di inconfondibile originalità.

Gli amanti dell’estate lo confermeranno: il bello della stagione calda non consiste solo nella possibilità di godersi le meritate vacanze. Ciò che rende speciale e desiderabile il periodo estivo è anche il vestirsi leggeri, colorati e freschi in pochissime mosse. Bastano un paio di infradito e un vestitino o una t-shirt, un paio di bermuda e la giornata può cominciare. Non fatevi però prendere dalla malinconia alla prospettiva di accantonare i vostri outfit preferiti con l’arrivo dell’autunno. Grazie alla nostra mini guida avrete, infatti, qualche spunto su come utilizzare i vostri amati vestiti estivi anche nella stagione delle foglie gialle e delle castagne. Buona lettura!


 Il metodo “a cipolla” non sbaglia mai.

Vestirsi a strati è sempre una buona idea, in tutte le stagioni. In particolare, ora che inizia il fresco potete sfruttare i vostri abitini migliori per creare un outfit allegro basandovi sul sapiente uso di leggings o collant coprenti, maglioncini e poncho colorati con cui creare un abbinamento armonico e creativo. E al posto di infradito e paperine, è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio un bel paio di stivaletti o di comode sneakers magari da portare con calzettoni a vista.

Mille sfumature di t-shirt.

La t-shirt è un po’ come il prezzemolo: va bene dappertutto. Non riponetele dunque nella sezione invernale del vostro armadio, almeno non tutte. Potete infatti combinare le vostre t-shirt più amate in look disimpegnati, ma eleganti. Se le portate sotto un vestitino e come sottogiacca non sbagliate mai. E tenete anche presente che spesso in molte case il riscaldamento è alto e fino all’inverno pieno potrebbero servirvi come comodo abbigliamento domestico magari sopra un pantalone del pigiama morbido. Outfit ideale per una sessione di serie tv e divano autunnale.

Il segreto è negli accessori.

A volte basta davvero poco per trasformare un look estivo in uno autunnale. In un batter d’occhio, eccovi già catapultati nella nuova stagione indossando sopra un vestitino una sciarpona in cotone dalle tinte calde. Oppure una camicia a quadri (che fa subito autunno) sopra una canotta di quelle che usavate per andare in spiaggia. O ancora potete cambiare la borsa a tinte chiare di tela con una in ecopelle color vinaccia. Siate insomma estrosi e giocate con il guardaroba un po’ come se fosse la tela di un bellissimo dipinto. Naturalmente, tutta questa ricerca del giusto dettaglio, meriterà una piccola pausa caffè per carburare ma anche per chiarirvi meglio le idee sul look perfetto e i suoi abbinamenti. Potete scegliere allora di gustarvi il vostro meritato caffè grazie a una macchina speciale, la TRÈ Mini Vergnano. È l’ultima arrivata delle macchine TRÈ firmate Caffè Vergnano: prodotta in Italia con un design compatto e funzionale, è studiata per estrarre tutto il gusto e l’aroma custoditi nelle capsule ÈSPRESSO1882 e THÈSPRESSO1882. Questo elegante gioiellino è vostro gratis con 8.200 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 4.150 punti + € 40,50.

E voi, come riutilizzate i vostri abiti estivi in autunno?
Raccontateci come trasformate i vostri outfit da spiaggia in perfetti look autunnali sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE