Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Le energie del bosco: passeggiate rigeneranti tra gli alberi

La vita all’aria aperta a contatto con la natura presenta una serie infinita di benefici. Poter sperimentare con gli amici o con la famiglia alcune camminate in un bosco, in particolare, può davvero rendere le vostre vacanze non solo piacevoli e riposanti ma anche rigeneranti da un punto di vista energetico. Con la nostra mini guida, scoprirete quanto bene può farvi una passeggiata nel bosco e quante sorprese possono riservarvi gli alberi e le magiche atmosfere che sono capaci di creare.

Serenità, forza, rinnovamento: sono solo alcuni dei moltissimi benefici che nascono da una passeggiata in un bosco. Tra gli alberi potete, infatti, liberare i cinque sensi e ascoltare profumi, suoni, sensazioni nuove e diverse. Anche la mente poi, oltre al corpo, si sentirà rinascere e letteralmente rifiorire in quel silenzio incantato. Con la nostra mini guida scoprirete come trarre il meglio da una camminata nel bosco e sentirvi rigenerati e pronti a ripartire. Buona lettura.


A passo d’uomo.

Una camminata nel bosco rappresenta uno di quei rari momenti della vita in cui è possibile trovare il proprio ritmo. Bando a competizioni e performance, il bosco è uno spazio speciale in cui ciascuno può trovare il passo che meglio si adatta alle sue esigenze. Naturalmente, è sempre importante non perdere di vista il gruppo. Se avete una guida che possa accompagnarvi, ancora meglio. Altrimenti, definite bene punti di ritrovo e segnali convenzionali per non perdervi tra funghi, fiori e percorsi a bivio da esplorare.

Scambi di energie.

In tutte le tradizioni e le culture esiste una profonda correlazione tra l’uomo e gli alberi. Alcune teorie suggeriscono addirittura di abbracciarli per sentirne la benevola influenza. Di sicuro, camminando tra le loro radici e le loro cortecce, è possibile percepire in modo inequivocabile il senso di pace e di rinnovamento vitale che ne deriva. Quando siete lì, rallentate e mettetevi in una disposizione d’animo di ascolto e tranquillità. Vi sentirete cullati dalla calma e dalla saggezza senza tempo delle piante e dei loro piccoli abitanti.

Rifocillarsi.

Camminare in un bosco, ve ne accorgerete, stimola anche l’appetito e lo riattiva in modo sano. All’aria pulita e dopo una passeggiata, avrete voglia di rifocillarvi come raramente capita durante la routine quotidiana. Un’idea furba è di organizzarvi con i materiali per un pic nic leggero e semplice da consumare in un’area attrezzata o su un prato. Potreste scegliere di portare con voi tutti gli ingredienti per una merenda piena di sapore. Un esempio su tutti: una dolce confettura alle fragole. Con la Raccolta Punti Bennet Club, potete avere due vasetti di confettura Pistì, preparata con le migliori fragole siciliane. I vasetti Pistì sono vostri con 800 punti gratis oppure con 400 punti + € 4,00. Infine, non dimenticate di portare con voi una coperta, un buon libro o un gioco da fare in compagnia. Il bosco sarà lo scenario perfetto per ritrovare il piacere del divertimento e del puro relax. Un toccasana per tutti, compresi gli animali domestici che potete portare tranquillamente con voi.


E voi, come vi organizzate per una rigenerante passeggiata nel bosco?

Raccontateci tutti i benefici di una camminata tra gli alberi e postate i vostri scatti sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: C’È ARIA DI PULITO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA