Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Sport che “fanno paura” (bungee jumping, paracadutismo, parapendio)

Ora che siamo nel pieno della stagione ideale per gli sport all’aria aperta, è tempo di scatenare la fantasie e, perché no?, approfittarne anche per uscire dalla propria comfort zone. Il modo migliore per farlo, senza perdere di vista il divertimento, può essere quello di dedicarsi a qualche sport che può metterci un po’ alla prova. Con la nostra mini guida, avrete una selezione delle attività più da brivido per la bella stagione.

Se siete persone particolarmente contemplative, questo è l’articolo che vi farà – per una volta – tornare sui vostri passi. Con l’estate alle porte, può essere divertente, infatti, concedervi qualche brivido di paura. Naturalmente, si tratta di una paura buona, di quelle che si provano praticando alcuni sport un po’ estremi ma sicuri ed elettrizzanti. Leggendo la nostra mini guida, scoprirete quello che fa per voi. Buona lettura.


Bungee jumping.

Nasce come rito di iniziazione di antiche civiltà dell’Oceano Pacifico ed è arrivato a noi, oggi, come forma di divertimento e di svago. In Italia ha preso piede negli anni Novanta conquistando i cuori più intrepidi. Non è per tutti ed è meglio pensarci bene prima di lanciarvi da altezze da vertigine legati solo alle caviglie. Per chi se la sente, può trasformarsi però in una fantastica avventura.

Paracadutismo.

Potreste farvi un regalo e concedervi qualche lezione di paracadutismo. Il consiglio è, se siete principianti, di non affrontare la sfida da soli. Potreste decidere con un gruppo di amici di sperimentare questa magica possibilità. Condividere una sessione di paracadutismo con le persone con cui state bene non farà che aumentarne il valore. Dopotutto, non capita tutti i giorni di volare!


Parapendio.

Dai paracaduti, è nato il parapendio: lo strumento da volo più leggero che esista. Meglio affrontare il parapendio con una preparazione fisica ottimale e senza paura, il rischio altrimenti è di non gustarvi a pieno una delle esperienze più emozionanti che l’uomo ha inventato. E quando sarete lassù, cercate di immagazzinare il più possibile tutta la bellezza che vedrete.

E voi avete qualche sport “che fa paura” nel cuore?

Raccontateci quali sport da brivido volete provare in questa stagione sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE