Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Gli sport ideali in primavera

La prova costume è lontana, ma non lontanissima. Queste giornate di primavera sono perfette allora per rimettersi in forma. E se invece siete già sportivi provetti, è finalmente arrivato anche per voi il momento di godervi la stagione più bella. Con la nostra mini guida avrete qualche spunto per praticare i migliori sport primaverili all’aria aperta.

“Here comes the sun” cantava George Harrison in una delle sue più belle canzoni. Ecco che arriva il sole, a breve sarà tempo di gustarsi pienamente l’aria aperta dopo tanti mesi di letargo. La primavera è proprio la stagione ideale per praticare gli sport outdoor e con la nostra mini guida avrete un vademecum per scegliere quello più adatto a voi. Buona lettura! 


 Il golf.

Ebbene sì, molti resteranno sorpresi ma il golf è proprio uno degli sport ideali per questa stagione anche da un punto di vista atletico. A sorpresa, infatti, il golf non è solo particolarmente elegante e stimolante per la mente ma si tratta anche di un’ottima strategia di remise en forme. Le lunghe camminate e gli armonici movimenti di spalle e braccia lo rendono uno sport molto tonificante.

Tennis.

Giocare a tennis in un campo aperto è una vera gioia. Sentire l’aria che fende la racchetta e godersi il sole è qualcosa di magico che rende le partite ancora più intense e gratificanti. Potreste organizzare diversi tornei con gli amici e trascorrere così una primavera indimenticabile. Ricordate di reintegrare sempre i liquidi bevendo molta acqua e consumando frutta e verdura di stagione.

Corsa.

La corsa è la quintessenza degli sport primaverili. Benché sia una disciplina che si può praticare in ogni stagione con il giusto abbigliamento, la primavera sembra proprio essere uno scenario ideale. L’aria è ancora fresca, ma le giornate si stanno allungando e si può sfruttare anche il tramonto per sessioni di running nei parchi più belli e suggestivi. Per chi è allergico, in questo periodo tocca prendere qualche precauzione in più, ma lo spettacolo degli alberi in fiore ripagherà della fatica.


E voi, quali sport praticate in primavera?

Raccontateci le vostre scelte sportive nella bella stagione fiorita sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI