Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Fuga di primavera: brevi vacanze per sfruttare al meglio i ponti del periodo

È ufficialmente primavera. L’amore rinasce, gli uccellini cantano e i fiori danno il meglio di sé. Queste, però, non sono le uniche buone notizie del periodo. La primavera, infatti, offre diversi ponti e giornate libere che si possono trascorrere piacevolmente all’aria aperta. Con la nostra mini guida avrete un’ampia gamma di possibilità per una fuga primaverile perfetta.

Questo è il periodo dell’anno in cui si comincia a sentire un po’ di stanchezza. Le attività dell’inverno sono state intense e sta pian piano arrivando il momento di riposare. Il bello di questa stagione, però, è che è possibile godersi qualche giornata di festa grazie ai ponti che si susseguono tra aprile, maggio e giugno. Come sfruttare al meglio questa occasione? Con la nostra mini guida, la risposta è a portata di mano.


Con gli amici.

Un’idea sempre divertente è quella di coinvolgere nella vostra breve vacanza i vostri amici. Se, ad esempio, qualcuno di loro vive all’estero, questo potrebbe essere anche per loro un periodo di vacanze da trascorrere in Italia insieme a voi. Scegliete allora una meta tutta italiana da godervi insieme e fate il pieno di energie positive. Una possibilità da non perdere è il tour della Certosa di Pavia. Si tratta di uno dei maggiori capolavori del nostro Rinascimento, la sua costruzione risale al XIV secolo come mausoleo famigliare. I lavori – che videro il susseguirsi di diversi scultori, pittori e intagliatori del legno - avvennero sotto le famiglie dei Visconti e degli Sforza. Il suo prestigio prende forma nella sua magnificente bellezza, da ammirare nella facciata e nei suoi interni ricchissimi di particolari. Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club, potete lasciarvi incantare dalla Certosa con 2.000 punti gratis oppure con 1.200 punti + € 10,00.


In coppia.

Se invece preferite una fuga romantica, questo è il momento giusto. Una gita al lago o in montagna potrebbero fare al caso vostro. Oppure, scegliete di far vivere al vostro partner un sogno a occhi aperti e progettate una mini vacanza in un castello. Nel caso la vostra scelta ricada sulla gita al lago, un’ottima idea è quella di visitare Villa Carlotta Tremezzo sul lago di Como. Qui vi accoglierà uno scenario di rara bellezza: 70.000 mq in cui si incastonano i frutti dell’ingegno umano rappresentati da strutture museali e opere d’arte, insieme a capolavori della natura come deliziosi giardini e una vista mozzafiato sulle Dolomiti. Con la Raccolta Punti Bennet Club, potrete godervi un’esperienza unica visitando la Villa gratis con 1.000 punti.

In famiglia.

Cosa c’è di più bello che trascorrere una breve vacanza primaverile con la propria famiglia? Questo è già il momento per progettare, ad esempio, un bel pic nic tutti insieme magari in un luogo di montagna particolarmente suggestivo oppure in un parco dai mille colori. Un’altra possibilità che piace tanto ai bambini potrebbe essere un’esperienza in una fattoria didattica, da corredare poi con una bella escursione enogastronomica seguendo i migliori percorsi del gusto, validi anche in questa splendida stagione.

E voi, come trascorrerete i ponti di questo periodo?

Raccontateci le vostre brevi vacanze primaverili sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: BRICO MASTER

DA BENNET: BUON GUSTO IN CUCINA