Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Mezzi di trasporto alternativi: il monopattino

Come ci sposteremo nel futuro?

Bando ad auto volanti o navicelle spaziali: il mezzo del futuro è... il monopattino! Con la nostra mini guida scoprirete perché e come scegliere quello che fa per voi.

Tra i mezzi di trasporto alternativi, il monopattino è quello che vi stupirà. Per spostarvi all'aria aperta, è il mezzo ideale per tragitti intorno ai 5 km. Del monopattino non si conosce una data di nascita precisa ma sappiamo che ne esistevano già in circolazione tra l’800 e il ‘900 e che fu importato dagli Stati Uniti. Si è abituati a pensare che sia un gioco per bambini ma in realtà il monopattino è ideale per tutti. Comodo, ecologico e utile anche a restare in forma. Scopritene i magici segreti con la nostra mini guida.


 

Quale scegliere?

I monopattini oggi in uso possono essere anche elettrici ma per iniziare è forse meglio partire da un monopattino tradizionale. Fate le vostre valutazioni in base al vostro peso e altezza e provatelo prima di acquistarlo: le braccia dovrebbero essere il più possibile perpendicolari al manubrio e la comodità è il parametro principale da considerare. Guardate bene la pedana perché devono starci bene entrambi i piedi. Quanto ai materiali, in commercio prevale l'alluminio per le molte proprietà di cui è portatore. Quelli dei bambini possono avere più elementi in plastica. Infine, prendete esempio proprio dai bimbi che si divertono parecchio a sfrecciare ai giardini. Parola d'ordine: giocosità.

Per andare al lavoro.

Incredibilmente, vi accorgerete dei molti benefici che il monopattino vi regalerà nella vita quotidiana. Potreste utilizzarlo, ad esempio, nel tragitto casa-lavoro. Sarà come ottimizzare il vostro allenamento e metterà in moto energie che vi faranno sentire più concentrati.

Con gli amici.

Se amate l’inverno e le mille possibilità che offre agli amanti dello sport e del movimento, potete aggiungere il monopattino tra le vostre uscite con gli amici. Potrebbe rivelarsi, infatti, un’ottima alternativa a un bike tour o a una sciata. Tra l’altro, il monopattino, per le sue caratteristiche originali, vi farà sentire unici e particolari dando sfogo alla vostra creatività e a un po’ di sane risate con i vostri amici.

Avete mai provato il monopattino?

Raccontateci le vostre avventure in monopattino (con tanto di scatti memorabili) sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: CUCINA CON GUSTO