Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Gita al mare fuori stagione

"Il mare d'inverno" ha un fascino senza tempo: perché non progettare una gita fuori stagione?


I mesi invernali, dopo le vacanze di Natale in famiglia, sono quelli in cui si riprende la routine delle solite attività. Se volete regalarvi un piacevole diversivo, con la nostra mini guida scoprite come organizzare al meglio una fantastica gita (al mare) fuori stagione.

Sognate una gita al mare fuori stagione? Questo è il momento giusto per progettarla. I benefici dell’aria di mare sono un toccasana anche in inverno, ve ne accorgerete fin dai primi momenti in cui vedrete la distesa d’acqua blu dal finestrino. Una gita di questo tipo può aiutarvi anche a fare il carico di energie positive e relax per affrontare le intense settimane invernali. Con la nostra mini guida avrete un vademecum per preparare una gita di puro riposo e salsedine. Buona lettura.


Come vestirsi?

L'avreste mai detto che il guardaroba giusto per affrontare l'inverno vi sarebbe potuto servire anche per il mare? Sorpresa: una gita invernale in una località marittima si può gustare di più con il giusto abbigliamento. Tenete presente che l'outfit corretto, in questo caso, è quello "a cipolla". Al mare fa più caldo ma è pur sempre inverno. Non lasciate a casa il cappotto ma fate conto che, nelle ore più soleggiate, potreste doverlo abbandonare.

Esplorare i sapori.

Potreste anche cogliere la palla al balzo e scoprire nuovi sapori legati al luogo in cui fate la gita. Createvi dei percorsi del gusto ad hoc e coinvolgete gli amici in deliziose esplorazioni enogastronomiche. L'aria di mare, si sa, mette appetito e sarebbe un peccato non approfittarne.

Con i bambini.

Portare con voi i bimbi per una gita invernale al mare potrebbe essere anche un’ottima idea per far vivere loro un break dal ritorno a scuola. I piccoli di casa hanno bisogno di rilassarsi quanto voi e sarà divertente coinvolgerli in questa piccola avventura. Entrerà a far parte dei loro ricordi infantili più cari e, chissà, magari li spingerà a diventare viaggiatori a loro volta da grandi.


Come organizzare al meglio una gita al mare in inverno?

Raccontateci le vostre idee postando le vostre foto di mare invernale sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: 14 GIORNI FRESCHI FRESCHI

DA BENNET: LA TUA CASA COME NUOVA

DA BENNET: PREPARATI ALL'ESTATE