Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

In moto d’inverno

Non volete rinunciare alla comodità della moto neppure in inverno? Neppure se all’aria aperta fa decisamente freddo?


Siete nel posto giusto. La nostra mini guida vi porta, chilometro dopo chilometro, sulle strade dell’inverno. Rigorosamente su due ruote.

In moto d’inverno: un must per voi centauri. Se siete tra quelli che non rinunciano all’ebrezza (e alla brezza) delle favolose sensazioni che vi regala la vostra moto in inverno, seguite la nostra mini guida e avrete un vademecum alle principali e risolvibili criticità legate alle basse temperature della stagione. Buona lettura.


Metterci la testa.

Se le vostre passeggiate della domenica sono su due ruote, ricordate di porre la massima attenzione alla tecnica di guida. Il freddo può giocare, infatti, brutti scherzi, creando zone umide o gelate inaspettate. Per trasformare la vostra gita in un'esperienza anche costruttiva, andate piano, concentratevi, approfittatene per affinare la vostra capacità di guida che, senz'altro, passa anche dalla lentezza e dai movimenti leggeri, studiati al millimetro.

Abbigliamento giusto.

Ci vuole il guardaroba giusto per affrontare l’inverno soprattutto se vissuto su due ruote. Scegliete un abbigliamento tecnico e guanti speciali per la guida invernale. Proteggete sempre i piedi: quest’aspetto è davvero molto importante perché ne va non solo del benessere in viaggio ma anche della vostra salute dopo la cavalcata.

Alimentazione “calorosa”.

Prima e dopo le vostre scorribande su due ruote, fate in modo di riempire il serbatoio, non solo della moto ma anche il vostro. Dedicatevi con cura, quindi, alla cucina, prediligendo cibi sostanziosi e nutrienti. Vi servirà, infatti, avere dalla vostra sia un bacino di risorse sulla lunga percorrenza cui attingere sia anche una vera e propria infornata di energie nell’immediato.

Come vi organizzate per girare in moto anche in inverno?

Raccontateci i vostri percorsi e le vostre strategie anti-freddo per motociclisti sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI