Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Giardini d’inverno

Anche in inverno non volete rinunciare alle belle escursioni all’aria aperta?

Questa mini guida fa per voi: se, infatti, è vero che “i giardini di marzo si vestono di nuovi colori”, come cantava Lucio Battisti, è altrettanto vero che i giardini d’inverno offrono emozioni, profumi e scenari incantati e imperdibili.

I giardini d’inverno meritano una particolare attenzione perché sono luoghi dalle atmosfere magiche. Da soli, con gli amici o in famiglia, potete esplorarli nel loro splendore e fare il pieno di bellezza. Con la nostra mini guida, scoprite le meraviglie di questi spazi speciali.


Cercare il giardino più vicino a voi.

Il mondo dei giardini invernali è tutto da esplorare e, una volta scoperto, vi porterà lontano. Se, però, siete alle prime armi come escursionisti d’inverno, il nostro consiglio è di procedere un passetto alla volta. Approfittate, ad esempio, di una delle vostre passeggiate della domenica per perlustrare le aree verdi accanto a dove vivete.

Come prepararsi?

Zainetto leggero in spalla: questa potrebbe essere l’occasione per un inedito pic nic all’aria aperta, nonostante il freddo. L’importante è organizzarsi con il guardaroba giusto per affrontare l’inverno e tutto sarà possibile. Un caldo plaid di lana completerà l’attrezzatura per un’indimenticabile gita in compagnia.

Creare un calendario.

Se, poi, ci avrete preso gusto, createvi un calendario con tutti i giardini che sognate di scoprire. In Italia, ne esistono di meravigliosi come i giardini botanici di Villa Taranto, solo per citare un esempio. La vostra carriera di esploratori è appena cominciata.

Come vi organizzate per visitare i giardini d’inverno?

Raccontateci i vostri percorsi e postate le vostre immagini più suggestive sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI