Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Il guardaroba giusto per affrontare l’inverno

L’inverno e il freddo sono quasi alle porte: come rinnovare il vostro guardaroba per continuare a vivere all’aria aperta?

Se volte continuare a uscire, nei prossimi mesi, non perdetevi la nostra guida al cambio di stagione.

Il guardaroba invernale è il più impegnativo da gestire perché i capi, inevitabilmente, aumentano. Il freddo, infatti, si combatte a colpi di strati e di abbigliamento “a cipolla” e così tocca fare il Tetris tra gli scaffali. Per ottimizzare gli spazi e dare nuova vita al vostro look invernale, potete allora prendere spunto dalla nostra mini guida al guardaroba invernale perfetto.


Affrontare l’inverno con un guardaroba capsula.

Questo tipo di guardaroba è ideale per chi ha poco spazio, ma va benissimo anche per chi ha quegli armadi immensi e stratificati di capi ormai in disuso e vuole ricavarsi un’oasi di scelte quotidiane e selezionate. Prendetevi il vostro tempo e create un piccolo spazio per un guardaroba capsula. Scegliete, cioè, un numero limitato di pezzi (all’incirca pari tra maglioni, gonne e pantaloni) che si abbinino alla perfezione gli uni con gli altri e vi consentano di essere sempre a posto sia in quelle gelide mattine in cui la fretta non vi consente di valutare con calma come vestirvi sia anche durante le gite invernali alle quali non volete rinunciare. Coprirete così tutta la settimana ricombinando i pezzi per quella successiva e abbattendo il rischio di stancarvi. Questa soluzione è per chi ha poco tempo ma tanta voglia di sperimentare nel proprio look.

All’aria aperta con la lana, la lana e la lana.

Un modo per coccolarsi e affrontare il freddo fuori casa è regalarsi un capo di lana nuovo. O, se ne avete il tempo, addirittura realizzarlo con le vostre mani. Sferruzzare come si faceva una volta può trasformarsi, con i tempi serrati e talvolta stressanti di oggi, in un momento di pieno relax, oltre che in un modo furbo per scaldarsi.

Via libera agli accessori.

Se vi siete già sbizzarriti con gli accessori per l’autunno, adesso è il momento di scatenarvi ulteriormente. Gli accessori, infatti, fanno sempre la differenza ma in inverno, per sopportare le temperature rigide e sentirvi a vostro agio e a posto all’aria aperta è concesso osare un pochino di più. Divertitevi allora con sciarponi colorati, guanti morbidi, cappelli caldi. Borse, scarpe, cinture in quantità: piccole attenzioni che trasformeranno il lungo inverno in un periodo piacevole da vivere a pieno.


Come vi prendete cura del vostro guardaroba invernale?

Raccontateci i vostri trucchi per il guardaroba invernale perfetto sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI