Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Passeggiate della domenica

Cercate idee carine per una domenica diversa dal solito?

Perché non riscoprire insieme agli amici, alla famiglia, oppure da soli un piacere semplice e rigenerante come una bella passeggiata dopo pranzo?

Le passeggiate della domenica sono il giusto coronamento di una giornata che, di solito, si dedica volentieri ai propri cari e alla buona tavola. Fare i classici “due passi” per sgranchirsi le gambe dopo un pasto importante come quello domenicale è, infatti, un’idea sempre da preferire. Con la nostra mini guida avete qualche spunto per rendere questo momento ancora più piacevole. 


Correre o camminare?

Se siete super sportivi, per voi la domenica è senz’altro sinonimo anche di attività fisica e quindi ne approfitterete magari per unire le ore libere della domenica a una sana corsetta. Se invece preferite camminare, questo è il momento ideale della settimana per assaporare i ritmi lenti e contemplativi che solo una lunga e appagante passeggiata domenicale può offrire.

Dove andare?

Di per sé, la passeggiata non dovrebbe avere una destinazione precisa. Il suo bello, infatti, è quello di lasciar andare lo stress che si accumula tutti i giorni e seguire un po’ l’istinto sperando, nel tragitto, di osservare scenari particolari e mettere in ordine le idee e le emozioni. Se però volete unire l’utile al dilettevole, potete scegliere di aggiungere alla passeggiata magari la visita a un museo con i bambini o una bella gita a una fattoria didattica.

Da soli o in compagnia?

Passeggiare in compagnia è un’esperienza che lega molto le persone e salda i rapporti. Tuttavia, per chi preferisce stare un po’ da solo, quello della passeggiata si può trasformare in un momento molto importante per il benessere psicologico, oltre che fisico. Grandi decisioni sono prese spesso durante una passeggiata. O, più semplicemente, può rivelarsi un gradevole sistema per staccare da tutto e da tutti e ritrovarsi in armonia con la natura per qualche ora di silenzio.

Come sono le vostre passeggiate domenicali?

Raccontateci le vostre passeggiate e postate le fotografie che scattate nel tragitto sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO