Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Correre in autunno

Tenervi in forma e divertirvi in autunno vi pare un miraggio?

Niente di più facile, invece. Una soluzione che unisce l’utile al dilettevole c’è ed è la corsa all’aria aperta. Volete sapere come trarre il meglio dal running autunnale? Scopritelo nella nostra mini guida.

Correre in autunno è una delle esperienze di fitness più piacevoli e intense della stagione. Provare per credere. Se siete di quelli abituati a km di corsa nella bella stagione, non potete rinunciare, infatti, al vostro allenamento proprio adesso. E se invece siete gli eterni indecisi tra il correre o camminare, questa mini guida fa comunque per voi perché vi offrirà qualche spunto per trarre il meglio dal periodo dell’anno ideale per chi ama le attività sportive outdoor.


Il freddo: da nemico a prezioso alleato.

Il primo ostacolo (o scusa) che sorge nella mente di tutti noi è: in autunno inizia a fare freddo. E questo è anche il primo mito da sfatare. Non è vero, infatti, che sia meglio correre con il caldo, anzi. I primi freddi autunnali favoriscono un allenamento ottimale perché scansano i possibili rischi di disidratazione o insolazioni, mantengono il corpo a una temperatura ideale e favoriscono una buona circolazione. Ultimo ma non per importanza: al freddo si è più lucidi e concentrati.

L’abbigliamento.

L’abbigliamento da corsa è molto importante in tutte le stagioni ma in quelle fredde diventa un elemento indispensabile e tocca curarlo al meglio. Dedicare qualche ora alla scelta del look giusto per la corsa in autunno può diventare anche un momento piacevole e creativo e, per tornare al punto precedente, sarà la protezione perfetta per evitare i piccoli disagi del freddo e godersi al massimo l’allenamento.

Parola d’ordine: bellezza.

Ebbene sì, la corsa in autunno offre un valore aggiunto al tradizionale allenamento del runner. La bellezza degli scenari autunnali è qualcosa di speciale. Assaporate il foliage dei parchi e l’incredibile gioco di colori e luci che solo in questa stagione la natura regala a chi la sa apprezzare. La corsa diventa, in questo periodo, anche una grande occasione per fare il carico di meraviglia e di stupore: sarà un bel carburante per affrontare in seguito il rigore dell’inverno.

E voi, come vi organizzate per correre (anche) in autunno?

Raccontateci le vostre sessioni di corsa e postate i vostri scatti dai colori autunnali sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO