Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Sciare a novembre

Ai primi freddi sentite già l’irresistibile voglia di sciare?
Anche se è ancora autunno, ci sono tante possibilità per chi ama solcare le piste innevate. Con la nostra mini guida vi potrete orientare per scegliere la località giusta per voi.

Sciare a novembre è il desiderio di molti amanti della montagna. Lo sci è, infatti, uno di quegli sport che vanno oltre al semplice allenamento. Si tratta di un vero e proprio stile di vita, una filosofia. La fortuna vuole che alcuni ghiacciai, tra l’altro, in autunno offrano le condizioni ideali per le prime discese. Fare una vacanza in montagna già a novembre è un’esperienza davvero esaltante per chi ama salire in vetta. Utilizzate la nostra mini guida come mappa per tracciare il vostro percorso sciistico preferito.


Breuil Cervinia.

Già a partire da metà ottobre, gli impianti in questa località sono aperti. Una delle stazioni sciistiche più belle della Valle d’Aosta, Breuil Cervinia offre una meravigliosa salita verso il ghiacciaio Plateau Rosà che si trova in territorio svizzero.

Zermatt.

Restando in territorio svizzero, anche la località Zermatt porta al Plateau Rosà, fino ai 3.883 metri di amore per la montagna. In questa zona c’è uno speciale impianto di innevamento artificiale che arriva oltre i 2.900 metri e consente di innevare le piste anche con temperature oltre gli zero gradi senza additivi aggiunti.

Val Senales.

In questa splendida località dell’Alto Adige, si scia già a partire da settembre. Qui, la Gletscherbahn, cioè la “Funivia dei Ghiacciai” parte dai 2.100 metri di Maso Corto e arriva fino ai 3.200 metri. Le piste variano tra 5 e 8 km a seconda del meteo. C’è inoltre la possibilità di fare sci di fondo sul ghiacciaio in una pista lunga tra i 5 e i 10 km.

Quali sono le vostre località preferite per sciare a novembre?

Consigliateci le vostre mete in vetta sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO