Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Vacanza in tenda ad alta quota.

State cercando un’avventura emozionante in alternativa al solito mare?

Salite in alta quota: zaino in spalla e tenda trasformeranno la vostra vacanza in un’esperienza incredibile .

Una vacanza in tenda è un toccasana per diversi motivi. Non solo si spende poco ma si possono anche raggiungere tantissime mete senza la zavorra di rigide prenotazioni e vincoli. In più, si sta a contatto con la natura e ci si rilassa. Qui vi raccontiamo, in particolare, tutti i vantaggi e i benefici di una vacanza avventurosa in montagna tra intense passeggiate nella natura ed esperienze da ricordare. Siate rivoluzionari e scoprite tutti i vantaggi di un viaggio che diventerà memorabile per tutta la famiglia.
 

 Tenda e montagna: binomio perfetto.

Le vacanze in montagna sono meravigliose e in tenda hanno un sapore ancora più autentico. Dagli Appennini alle Alpi, in Trentino, in Abruzzo o in tante altre mete italiane e non, le montagne sanno offrire ai campeggiatori più audaci scenari mozzafiato, vette magnifiche e prati su cui rilassarsi e organizzare ottimi pic nic.

Cosa mettere nello zaino.

La vita da campeggio è estremamente spartana e il suggerimento è sempre “less is more”. Al tempo stesso, però, proprio per le sue caratteristiche un po’ avventurose, questo tipo di vacanza richiede una meticolosa gestione della valigia. Un consiglio è di non trascurare i dettagli. Rifornitevi di quantità notevoli di tovaglioli, ad esempio. Se decidete, infatti, di consumare i pasti sul classico tavolino da campeggio e cucinare con il vostro fornello, saranno fondamentali. Non dimenticate nemmeno i guanti e i prodotti per lavare i piatti più qualche straccetto di stoffa. Immancabili poi i fondamentali da campeggio: lampada, kit per cucinare con pentolina antiaderente, posate e piatti di plastica e un fornelletto. Ma soprattutto, portate con voi tanto spirito di adattamento.

Esplorate nuovi mondi.

Il bello della tenda, infine, è che vi permette di esplorare. Sia il mondo esterno, sia le vostre caratteristiche personali, i vostri limiti e le vostre possibilità. E la montagna, in questo, è il posto ideale. Vi costringe a tirare fuori un po’ di coraggio e a scoprire, anche se solo per pochi giorni, uno stile di vita più sano e spirituale.


Vi piacciono le vacanze in tenda con escursioni in montagna?
Raccontateci le vostre avventure sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI