Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Vacanze in montagna.

Per chi sono più adatte le vacanze in montagna? In generale, naturalmente la montagna è una bellissima esperienza per tutti. Ci sono, tuttavia, alcune tipologie di persone per cui questo tipo di vacanza è da preferire.

Gli appassionati di escursioni ad alta quota, ad esempio, non baratterebbero mai i loro scarponcini con un paio di infradito. E ci sono anche molte famiglie, coppie o single che in montagna trascorrono più volentieri il loro tempo estivo. Anche voi siete tra questi?


A chi sono più adatte le vacanze in montagna?

Bimbi con i nonni.

Per i bambini e per gli anziani la montagna può essere un toccasana. Aria pulita e fresca, tranquillità, spazi aperti e tanti animali e fiori da conoscere e scoprire. Organizzare piccole escursioni per i nonni che in estate accudiscono i piccoli di casa può essere molto stimolante. Una gita in un parco di montagna per i bimbi con i nonni si trasforma sempre in un’avventura ricca di esperienze, di quelle che ricorderanno tutta la vita.

Accaniti lettori.

La montagna è il luogo ideale per chi ama leggere in santa pace. Prato, silenzio, calma. Se poi c’è anche un lago da contemplare tra un capitolo e l’altro ancora meglio. Se siete tra coloro che preferiscono lo scampanellio delle mucche alla voce del venditore di “cocco bello”, via libera alle vacanze in montagna. La lettura in vetta è un privilegio che vale la pena concedersi di tanto in tanto, soprattutto dopo un anno di lavoro stressante. 

Sportivi in alta quota.

Se in inverno passate la gran parte dei vostri week end sulle piste da sci e non volete perdere il ritmo dell’allenamento (e del divertimento) nei mesi caldi, la montagna fa per voi. Gli sport all’aria aperta sono tutti molto utili a farvi stare bene sia fisicamente che psicologicamente e quelli in montagna lo sono anche per i bellissimi paesaggi che potrete incontrare. Bici, parapendio, equitazione, kayak: non ponete freni alla varietà di avventure da sperimentare tra stambecchi e marmotte. Occhio però a non dimenticare le creme solari. Anche se l’aria è più fresca, il sole di montagna è molto forte e rischiate di scottarvi di più. 

E voi siete tipi da vacanze in montagna?
Diteci la vostra sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: IL GUSTO DELL'ESTATE

DA BENNET: LA TUA FABBRICA DI IDEE