Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Parco Giardino Sigurtà

Tempo di gite fuori porta: dove andare di bello? Senza dubbio, al Parco Giardino Sigurtà.  Premiato come il secondo più bello d’Europa, questo parco naturalistico di 60 ettari si trova a Valeggio sul Mincio in Provincia di Verona.

Tulipani, rose, piante acquatiche, aceri giapponesi, alberi di Ginko e stupendi prati verdi: questa oasi di bellezza offre alla vista una continua meraviglia e permette di rilassarsi e immergersi nella natura.


Una gita al Parco Giardino Sigurtà.

Una giornata per i bambini.

Il Parco Giardino Sigurtà è una delle più famose destinazioni di gite scolastiche. I vostri bambini, infatti, saranno felici di passare una giornata in mezzo a una vegetazione così inconsueta e ricca. Se dovete preparare per loro una sportina da gita, i consigli più utili sono: leggerezza e sapore. I piccoli apprezzano il classico panino al prosciutto, ma provate a stupirli con qualche variante. Un panino al salmone affumicato e formaggio spalmabile oppure con pomodoro, rucola, semini di papavero e un filo d’olio. Non scordate mai di inserire nello zainetto un frutto di stagione e una bottiglietta di acqua naturale.

Al parco in bici.

Se scegliete di visitare il parco tutti insieme in bicicletta, ecco qualche accorgimento per la famiglia al completo. Pranzo al sacco e merenda: tanta frutta, snack facili da digerire, panini piccoli e saporiti. Tanta acqua naturale e succhi di frutta per i bimbi. E per premio, dopo la pedalata: un cubetto di cioccolato o, se fa troppo caldo e rischia di sciogliersi, una caramella alla frutta. Completano il tutto copertina e libro, casomai decideste di fermarvi e godere degli spazi incredibilmente suggestivi del parco.

Kit per una passeggiata a piedi.

Durante le belle stagioni, la scelta ideale per gustare le meraviglie del parco è quella della camminata a piedi. Il primo consiglio è rallentare. Camminare un po’ più piano del ritmo solito, infatti, aiuta a vedere le cose (e la bellezza) come se fosse la prima volta. Ma passando a qualche dritta un po’ più pratica, è utile avere buone scarpe comode e calzini di spugna, abbigliamento “a cipolla” e uno snack sempre a portata di mano. Un’idea alternativa al frutto di stagione è portare qualche verdura già lavata e pronta a essere sgranocchiata come carote, finocchi, sedano o ravanelli.

Siete mai stati al Parco Giardino Sigurtà?

Mandateci i vostri scatti più suggestivi dal parco e scriveteci sulla pagina Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE