Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Gli accessori giusti per fare sport con il nostro smartphone

Ormai è una vera e propria estensione di noi, non ce ne separiamo mai, a maggior ragione quando corriamo, camminiamo o andiamo in bici. Ma quali sono gli accessori migliori per utilizzare al meglio il nostro smartphone quando facciamo sport? Scopriamolo insieme.


Una volta per chi voleva allenarsi in maniera metodica e professionale c’erano diversi oggetti di cui dotarsi. Oggi, invece, è tutto più semplice grazie allo smartphone che racchiude tutto il necessario. Tuttavia non basta semplicemente metterlo in tasca, con il rischio di farlo cadere. Ecco allora che vengono in nostro aiuto degli accessori pensati specificamente per l’occasione.

A tutti i corridori non può mancare assolutamente la famosa armband, il porta cellulare da legare al braccio: realizzato in materiali tecnici, permette sia di proteggere il nostro smartphone da sudore o lievi agenti atmosferici sia di bloccarlo saldamente sul nostro corpo senza possibilità di perderlo e facendoci diventare un tutt’uno con esso.

Oggi esistono anche delle versioni micro del tradizionale marsupio in cui disporre il nostro device, per tenerlo saldamente legato alla vita e, volendo, accompagnarlo anche ad altri piccoli oggetti ritenuti utili.

Tra gli accessori giusti per fare sport con il nostro smartphone sicuramente non possono mancare gli auricolari o le cuffiette: ormai ne esistono di tutte le fogge, misure e colori, perfino in memory foam, così che si adattino perfettamente alle nostre orecchie. Si tratta di un accessorio quasi indispensabile, perché stare all’aria aperta con la musica è tutto un altro sport.

Per gli appassionati di ciclismo, invece, esistono dei supporti sicuri da agganciare al manubrio della propria bici per collocare al meglio il proprio smartphone durante la pedalata e permetterci contemporaneamente di ascoltare musica e conoscere i chilometri percorsi.

Adesso correre, camminare e andare in bici con il proprio smartphone in sicurezza non è più un problema. Pronto? Partenza, via!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE