Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Picnic al parco con tutta la famiglia

La bella stagione fa venir voglia di stare all’aria aperta. Ai bambini piace tantissimo e impazziscono di gioia al solo pensiero. Soprattutto se si tratta di un picnic al parco con tutta la famiglia.


I bambini adorano, infatti, passare del tempo a contatto con la natura, mangiando sull’erba e giocando con ciò che l’ambiente circostante offre. È in ogni caso un’esperienza positiva anche per gli adulti, un buon modo per respirare aria più pulita, ridurre lo stress e favorire il buonumore.

Per la riuscita della giornata è però necessario organizzare tutto al meglio, partendo dalla scelta del luogo ideale dove fare il picnic: con i bambini meglio evitare luoghi sperduti, privilegiando magari aree attrezzate con fontanelle per l’acqua, cestini per i rifiuti e possibilmente servizi igienici.

È necessario portare con sé una tovaglia cerata che non si bagni con l’umidità del terreno e sia più stabile della tradizionale coperta.

È inoltre importante attrezzarsi con piatti, bicchieri e tovaglioli usa e getta, molto più pratici di quelli tradizionali. Tra gli utensili di casa meglio non dimenticare un coltello affilato, per tagliare o affettare, e un apribottiglie.

Per evitare inconvenienti, vanno messi nello zaino repellenti antizanzare, creme solari e cappellini per evitare punture e scottature. Per essere pronti al peggio, ci si può anche dotare di un kit di primo soccorso dotato di disinfettante, cerotti e crema per le contusioni ed eventuali cambi vestiario.

Per evitare inconvenienti nello zaino non devono mancare repellenti antizanzare, creme solari e cappellini per evitare punture e scottature.  Per essere pronti al peggio, meglio avere un kit di primo soccorso dotato di disinfettante, cerotti, crema per le contusioni ed eventuali cambi di vestiario.

Per un vero e proprio picnic al parco con tutta la famiglia non bisogna dimenticare che anche in trasferta si può soddisfare il palato: oltre i soliti panini e tramezzini provate a preparare pietanze pratiche e semplici ma al contempo sfiziose, come insalate di pasta e torte salate.
Una macedonia di frutta o delle tavolette di cioccolato sono, invece, delle ottime soluzioni per il dessert.

Per le bibite, infine, è utilissimo portarsi una borsa termica per tenere in fresco acqua, succhi di frutta e bevande dissetanti.

Un picnic al parco con tutta la famiglia non può che concludersi con il momento relax e giochi: quindi meglio non dimenticarsi il pallone!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: INSIEME NEL SEGNO DELLO STILE